smettetela di dire c.te! oggi con i nuovi mezzi di comunicazione certe suddivisioni territoriali sono diventate totalmente assurde a parte gli impiegati che non servono assolutamente a niente dov'è l'interesse? cominciamo con l'abolizione di questi provinciali
se vogliamo abolire le province bisogna sbrigarsi! altrimenti con la fame che hanno tutti questi post ma già vecchi politici... ce ne fanno altre cinque o sei, come minimo
leggendovi sempre con grande attenzione ed interesse, che si tratti dei commenti anche quando sono pieni di cazzate senza né testa né coda, o dei post, divertentissimi come questo, due domanda mi ritornano in mente, ostinatamente, queste: ma tutti questi politici, dico tutti, a parte rovinarcela la Calabria, a che ci sono mai serviti? A che ci servono? Abbiamo abolito i re, figuriamoci questi...
Pure gli eletti di "sinistra" andrebbero aboliti. Non ci piove. Ma li avete visti? Come sono eletti, si mettono, in un modo o nell'altro, a giocare ai Don... Forse forse dovremmo togliere, a chiunque, lo statuto di politico, ed annessi. Senza fare, pero', come i bolscevichi... non so se mi spiego. Insomma, dobbiamo mettere in pratica, bordel, una democrazia a carattere libertario! Ma che non sia, in alcun modo, a senso unico. Quindi, niente assalti alle chiese, eccetera eccetera e via dicendo. Niente discorsi... tipo "comunismo" radicale concernenti proprietà privata e gusti personali. La proprietà privata va mantenuta (!) anche se in certi buoni e simpatici (!) limiti che dobbiamo stabilire, con apertura di spirito e senso pratico. Idem per tante iniziative private. Non si puo' dettare, ogni poco, a ciascuno, quello che deve o non deve fare, anche se con le migliori intenzioni. (cosi si fa il gioco dei liberali fra l'altro) No, se facciamo... una democrazia, a carattere libertario quindi, bisognerà evitare qualsiasi forma di "assolutismo". Soprattutto, di pensiero. Nulla ci impedirà (diciamo cosi che porta fortuna), di fare in modo che moltissime cose siano molto meglio condivise (nulla a che vedere con la socialdemocrazia cosi come la conosciamo in certi paesi che se guardiamo da vicino, per tanti lati...) Meglio concretamente condivise, in ogni campo. Intanto, se non dovesse funzionare subito subito... visto come vanno le cose... dovremmo, comunque, continuare a prendere i politici per quello che sono diventati: dei fossili, eccetera, nella maggior parte dei casi. Macchinoni e cravattoni compresi. Intanto, se si mantengono nell'andazzo, e in una mezza idea che continuano a potersi fare di loro stessi nei casi più gravi, più fossili, è pure colpa "nostra"... A forza di prenderli sul serio... In breve, dire "politico", dovrebbe diventare una specie di sinonimo di... di "c.ne del paleolitico" o qualcosa del genere, non so se mi spiego.
... ma con questi c.ni del paleolitico (v. poco sopra), figli di brave persione "del popolo": chi jianu a pedi o culli ciucci (è cosi), non sortirà un grande effetto. A questi gli metti quattro ruote nella testa di scorta che hanno sul collo (l'altra l'hanno lasciata nella culla) e sono i più contenti del mondo. Buongiorno gli Artisti! Ma l'avete mai vista una persona veramente sensibile alla bellezza, al pensieroa etc., mettersi a far carriera politica? (ah quante se ne sono dette su questo! - uno di questi giorni ne scrivo una lista, con nomi e citazioni)-
Lo ripetiamo, questi fossim li vivono cosi perché "il popolo" li piglia ancora troppo sul serio, al di là delle dipendenze.
Inoltre... era stata LN a parlare un paio di giorni fa, di teste rovinate eccetera. Ecco, una delle "strategie" dei c.ni paleolitici (= i politici) è quella di screditare etc etc chi pensa che loro siano, appunto, ogni addizione e sottrazione fatta e verificata, dei... dei C.ni paleolitici appunto (ci vorrebbe un concorso per altre belle definizioni: magari ne potremmo pure fare una specie di dizionario) - Mica ci vogliono grandi studi in psicologia sociale e altre sapienze per capire come funzionano. Fa parte della "struttura", insomma, e non solo di quella attuale. Questa "difesa all'attacco" si basa, com'è noto, sulla soprattutto sulla ignoranza (malafede etc. vanno da sé - ma sorvoliamo: restiamo nel campo del sapere).
Per una realtà qualsiasi, il giudizio che se ne ha dipende da tante cose (non parlo solo dei fossili qui). Come fare per averne una un po' giusta, è tutt'altro che facile.
Mi viene un mente una storia Tao, su due monaci alle prese con una lumaca; ed un terzo che interviene per... La devo mettere a post e, quindi, la clicco. E' un po' lunghetta. Vi si tratta della ragione.
Per cunchiudari (sic), ho che visto che Francischiellu, questo del pd, non la smette più di dire che ha vinto Chi si piglia lla matina, café o cicoria?- Mah...
Bella la musica... ... ma con questi c.ni del paleolitico (v. poco sopra), figli di brave persone "del popolo": chi jianu a pedi o culli ciucci (è cosi), non sortirà un grande effetto. A questi gli metti quattro ruote nella mezza testa di scorta che hanno sul collo (l'altra l'hanno lasciata nella culla) e sono i più contenti del mondo. Buongiorno gli Artisti! Ma l'avete mai vista una persona veramente sensibile alla bellezza, al pensiero etc. mettersi a far carriera... politica? (Ah quante se ne sono dette su questo - uno di questi giorni ne scrivo una lista, con nomi e citazioni)-
Lo ripetiamo, questi fossilizzati (in apparente attività psichica se volete) vivono cosi perché "il popolo" li piglia ancora troppo sul serio, al di là delle dipendenze.
Inoltre: era stata LN a parlare, un paio di giorni fa, di teste rovinate eccetera. Ecco, una delle "strategie" dei c.ni paleolitici (= i politici) è quella di screditare etc. etc. chi pensa che loro siano, appunto, ogni addizione e sottrazione fatta, e verificata, dei... dei C.ni paleolitici appunto (ci vorrebbe un concorso per altre belle definizioni: magari ne potremmo pure fare una specie di dizionario) - Mica ci vogliono grandi studi in psicologia sociale e altre sapienze per capire come funzionano. Fa parte della "struttura" insomma, e non solo di quella attuale. Questa "difesa all'attacco" si basa, com'è noto, soprattutto sulla ignoranza (malafede etc. vanno da sé - ma sorvoliamo: restiamo nel campo del sapere).
Per una realtà qualsiasi: il giudizio che se ne ha dipende da tante cose (non parlo solo dei fossili qui). Come fare per averne una un po' giusta è tutt'altro che facile.
Mi viene un mente una storia Tao, su due monaci alle prese con una lumaca; ed un terzo che interviene per... La devo mettere a post e, quindi, la clicco. E' un po' lunghetta. Vi si tratta della ragione.
Per cunchiudari (sic), ho che visto che Francischiellu, questo del pd, non la smette più di dire che ha vinto Chi si piglia lla matina, café o cicoria?- Mah...
Si vis pacem, para bellum. Si vis penem, para culum.
Totus homo semen est. Tota mulier est in utero.
Homo sapiens non urinat in ventum.
Cum grano salis, cum orzo scendis…
Tria sunt genera petorum. Petus, Contropetus et Petus cum rotella. Petus fetat sed non tronat. Contropetus tronat sed non fetat. Petus cum rotella fetat tronatque.
Cacatio matutina est quasi medicina, cacatio serale est quasi funerale. (In un W.C.)
"Coram populo nullam copulam mandrilla, sed sola ante mandrillum, facit copulam et pompillum".
Tria sunt genera petorum. Petus, Contropetus et Petus cum rotella. Petus fetat sed non tronat. Contropetus tronat sed non fetat. Petus cum rotella fetat tronatque.
"Coram populo nullam copulam mandrilla, sed sola ante mandrillum, facit copulam et pompillum".
"Le ricerche di Rabelais sulla lingua, la straordinaria ricchezza delle trovate lessicali, il gusto dei crittogrammi e dei giochi di parole, gli apporti dialettali mescolati all'uso del latino e del greco, i nonsense e la contaminazione di stili e generi diversi vanno ricondotti ai dibattiti cinquecenteschi sull'origine del linguaggio, sulla gerarchia delle lingue e sulle relazioni tra i nomi e le cose. In rapporto alle teorie linguistiche dell'epoca, l'intento di Rabelais è quello di ritrovare il senso primitivo e originario delle parole, di restituire loro l'integrità che precede la corruzione e la confusione dei segni.
Il sincretismo linguistico di Rabelais trova la sua giustificazione in una sintesi tra le idee di Aristotele sulla convenzionalità delle parole e quelle di Platone, secondo il quale i nomi sono le immagini delle cose: per Rabelais i nomi, recuperati alla loro etimologia naturale, divengono i veicoli della verità rivelata. Come è stato notato, l'uso della lingua in Rabelais implica sempre i due livelli del metaforico e del comico, e solamente questa duplice lettura consente di cogliere il significato dei prologhi, in cui la percezione immediata della risata si unisce all'interpretazione simbolica per illuminare l'oscurità del testo. Il riconoscimento di molteplici livelli presenti nel testo permette così di andare oltre la descrizione dello stile grottesco tentata da Bachtin, incentrata sugli elementi carnevaleschi dell'esagerazione, dell'iperbolicità, della buffoneria e del burlesco. Oltre alla "grammatica giocosa" e al linguaggio della vitalità, esiste in Rabelais il linguaggio del silenzio e delle "parole gelate" che rappresentano l'impossibilità presente del dire o del trovare parole adeguate al reale."
Leggendovi sempre con grandissima attenzione et vivissimo interesse, che si tratti dei commenti, soprattutto se pieni zeppi di cazzate senza né testa né coda, o dei post, divertentissimi come questo, due domande mi ritornano in mente, ostinatamente, facendomi PENSARE...
Queste due, fatidiche: Ma tutti questi politici, dico quasi tutti, a parte rovinarcela la Calabria, a che cavolo fiorito sono mai serviti? A che ci servono?
Abbiamo abolito i re e le regine, i duchi e le duchesse, i marchesi e le marchette, figuriamoci questi poveracci...
Nutella omnia divisa est in partes tres.Unuum:Nutella in vaschetta plasticae.Duum:nutella in vitreis bicchieribus custodita.Treum:nutella sita in magno barattolo.
"Nutella placet omnibus pueris atque puellis sed,troppa Nutella fagocitas,cicciones divenis,cutaneis eructiones et foruncoli supra facie tua stratos formant atque,ipso facto,diarream cacarellamque subitaneam venit.Propterea quod familiares,et mamma in particulare,semper Nutellam celant in impensabilis locis ut eviteant filiis sbafare,come soliti sunt.
Sed domanda spontanea nascet:si mamma contraria est filiales sbafationes,cur Nutellam comprat et postea celat?
Intelligentiore fuisset non comprare manco per nihil...sed forse etiam mammae sbafant Nutellam quando filii non vident.
Clarum est quae prima colatio,mamma observante et controllante,apportare potest goduriam relativam:quantae volte filius giungit ad tabulam credendo videre fettas paninorum integralium et invece sunt panin normali supra quos mamma spalmavit stratum simbolicum Nutellae,carta velina similantem,quae causat colorationem beigiolinam et quindi effectum otticum paninorum intregralium."
Cari amici, grandi notizie ogni tanto: Angiudina Jolie (amica mia, di Libertà negata, di Penelope dato che gli somiglia molto, e del marito perché ci fa l'amore) sarà ben presto candidata alla presidenza degli States. Starebbe preparandosi...
Ah, a proposito di bellezze femminili: abbiamo letto che al nostro Poeta, all'Angelo, 'e meanu li vudo' chilla padumma... (LN, ieri)
Cari, l'avete saputo che in Spagna hanno trovato, vicino Burgos, in una grotta, degli europei che erano cannibali già 800000 anni fa? Si sapeva per altri posti qui e là nel mondo, certo, ma questa è la prima vera conferma, sembrerebbe, per quanto ci concerne. Caspita allora! Speriamo bene, per il tunnel, continuando a scavare ne va di mezzo la nostra reputazione, sui prodotti locali...
Caro Angelo, non gli dare retta a quelle due pettegole, sono gelose.
E' una gran bella scoperta, sono d'accordo con te, Penè. Ma, ti chiedo: se per migliorare sia la situazione economica che quella ecologica (in simbiosi totale con la natura quindi) ci mettessimo a fare la stessa cosa che questi antenati, mangiare il prossimo invece di sfruttarlo per infine gettarlo, non pensi che assisteremmo allo sciopero delle pompe funebri? Impiegati e padroni, riuniti, ti rendi conto? Certo, bisognerebbe vedere se ci sono abbastanza soldi per la cassa, integrazione...
La pettegola sarei io? La mia era solo una constatazione di fatto, e poi è lui che se le va a cercare.
Per il resto ho notato che state elaborando teorie interessanti. Non mi trovo d’accordo sul fatto che il popolo, quello calabrese in particolare, prenda ancora sul serio i fossim o c. paleolitici che dir si voglia. Penso piuttosto che questo benedetto popolo che non vuole più essere opinione di fatto, sia costretto a mal digerirli. L’economia ed il lavoro, nonostante le teorie sul libero mercato, sono da Lor Signori strettamente controllati e gestiti. Una sorta di nuovo feudalesimo (del quale abbiamo già discusso). Da qui la mia considerazione sull’essere pazzo. Se non possiedi nulla oppure se hai di che vivere senza le loro interferenze allora puoi aprire bocca e parlare. Ma se sei costretto ad essere politico dipendente devi stare zitto, o mormorare a qualcuno le verità affinché possa raccontarle al posto tuo. Dalla gestione del conto in banca ad una semplice richiesta burocratica in qualsivoglia struttura pubblica dipendi dalla loro “benevolenza”. Siamo nostro malgrado in uno stato di schiavitù libera. Vero è che se fosse una massa a parlare nessuno sarebbe definito insano di mente. E non vi nego che non mi dispiacerebbe averla questa malattia. Ed a proposito di pesce vado ad organizzare la cena con quello pescato stamattina (presto perché i pesci mangiano nelle prime ore del giorno, ecco perché chi dorme non li piglia). La natura è grandiosa. Ti dà di che nutrirti senza chiedere nulla in cambio e se ti organizzi puoi vivere con pochi mezzi senza distruggerla.
Cara Libertà, ma dai che non ci sei, pettegola! Il tuo era giusto... un reportage, sull'Angelo.
Cio' che puo' ancora "giustificare" questa politica e quindi la larga maggiorarza (sic) dei suoi degni... rappresentanti, non è l'intelligenza, no. E' la furbizia che sappiamo... (quei modi, più o menu fricunielli, del loro "essere") Se si trattasse di intelligenza (cioè di sensibilità etc.), vorrebbe dire che l'avrebbero in comune con gli autori della musica qui sopra? (...) Padula (fra gli altri), per restare da noi, queste cose le diceva, molto chiaramente, ai suoi tempi. In un "altro" contesto.
Dici che i Calabresi non li prendono sul serio. E' vero. Avevo messo, comunque, tre puntini dopo "serio"... Certo che quando si vede come li attorniano, come spingono... quando sbarcano, eccetera... In breve, sono d'accordo con quanto dici. Si tratta di una sorta di "nuovo feudalesimo".
Ciao, da Noi
P.S. W la Natura, allora. Ma; abbasso i FOSSILI(i Co.ni del paleolitico).
Non sono loro, è la "struttura" che non li aiuta...
D’altronde, se quella politica è importante, ed in relativo movimento... malgrado tutto... quella umana lo è molto di più (importante), poiché ne fornisce la vera base, in fondo... Ma, ahinoi, questa "struttura" è quasi immobile, statica. Almeno nel loro triste stato, cioè nel loro funesto caso. Pensiamo un po': una "vita" da fossili (wow!) e, magari, pure eletti... (uhauhauhauha) Fossili e Beati, dunque. Poverini. Sinceramente, fanno pena. Ehm, dato che ce ne sono tante da noi, esiste la "Confraternita dei Beati Fossili"? No? Ne siamo sicuri?
Insomma (permettetemi), c'è struttura e "struttura". Far passare prima (come base... rispetto a quanto dico poco sopra) quella politica, come si è fatto in un certo periodo, assai recente, a discapito di quella umana, pure se coi intendi possibilmente liberatori, diciamola cosi, è stato, ed è, un enorme errore (la struttura a discapito della "struttura" insomma: cioè della testa; o, piuttosto, dell'uomo: non localizzabile solamente nel "cranio", nella sola "forma mentis" beninteso, eccetera); anche se ha arricchito la riflessione, eccetera (e poi, c'è là, comunque, in quelle idee, in quella visione delle cose, una parte di vero). Ancorché non fossero concetti completamente nuovi: forse ne dovremmo riparlare, per tentare di vedere un po' quali altre forme avevano preso, queste interpretazioni del mondo, nei secoli precedenti: confrontandoli, dunque, ai recenti strutturalismi ed annessi.
La Musica: mi è piaciuto moltissimo il video di ieri, qui sopra - che mi permetto di rimettere (caro Rosario):
Joanna Newsom - Sprout and the bean
http://www.youtube.com/watch?v=IYl0uLrXP7U
Ah la barchetta nel ruscello, verso la fine... Il tutto, un vero incanto! (Altro che fossili.) ---
Mi permetto di mettere questo: MONTEVERDI - L'ORFEO
http://www.youtube.com/watch?v=bU681o8BlZs
Buona giornata, Popoli delle Montagne dallo Spirito più marinaro...
Noi
N.B. sul bloghetto della prof, di Penelope, se vi interessa ci sono parecchi aforismi nuovi "aforismi": sul sonno e sulle ombre...
Interessante questa storia della "struttura": della testa che non li aiuterebbe se ho ben compreso) Certo, molti di loro, da un punto di vista strettamente più morale (il bene ed il male) predicano la difesa della Famiglia. Della loro famiglia politica.
49 commenti:
quannu d’Acriteani
piglianu ‘u bagnu
i Sangiuvannisi
stippanu e magnanu
quannu d'Acriteani
veanu allu bagnu
i Sangiuvannisi
'u stippanu e magnanu
‘Un c’è puorcu c’’un zi spagna
si 'u sangiuvannisu vo jiri allu bagnu
Ca fujunu tutti, finu alli Duzzi
zumpuniannu ‘si cuozzi cuozzi
hanu fattu
'u giru:
Visigneanu, Rose,
Cusenza
tu là, resta nella tua mezza provincia!
ho preso la cittadinanza da voi, c.ne!
e poi, sono per l'abolizione delle province
io, invece, sono per l'abolizione della calabria
io, dell'Italia
ma smettetela di dire str.!
incominciamo dalle province
Vorrei intervenire per dire al Reggitano: se abolisci la Calabria, come farà la lega ad appoggiare il ponte?
smettetela di dire c.te!
oggi con i nuovi mezzi di comunicazione certe suddivisioni territoriali sono diventate totalmente assurde a parte gli impiegati che non servono assolutamente a niente dov'è l'interesse?
cominciamo con l'abolizione di questi provinciali
i mezzi di comunicazione da noi? ce ne fosse uno che funzioni!
sono d'accordo comunque, aboliamo i provinciali! si occuperanno dei comuni
il problema e che li occupano già
non stiamo parlando dei provinciali?
vada per l'abolizione delle province, ma non disperdiamoci!
i provinciali ci sono sempre stati, soprattutto al Nord
se vogliamo abolire le province bisogna sbrigarsi!
altrimenti con la fame che hanno tutti questi post ma già vecchi politici... ce ne fanno altre cinque o sei, come minimo
ci potremmo chiamare Le Nuove Province Unite, no?
e perché non scegliere ma monarchia assoluta?
Che ne direste di Il Regno di Calabria?
a me piace
e perché non scegliere una monarchia assoluta?
Che ne direste di "Il Regno di Calabria"?
a me piace
a morte i tiranni!
calma...
leggendovi sempre con grande attenzione ed interesse, che si tratti dei commenti anche quando sono pieni di cazzate senza né testa né coda, o dei post, divertentissimi come questo, due domanda mi ritornano in mente, ostinatamente, queste:
ma tutti questi politici, dico tutti, a parte rovinarcela la Calabria, a che ci sono mai serviti? A che ci servono?
Abbiamo abolito i re, figuriamoci questi...
interessante...
Pure gli eletti di "sinistra" andrebbero aboliti. Non ci piove.
Ma li avete visti? Come sono eletti, si mettono, in un modo o nell'altro, a giocare ai Don...
Forse forse dovremmo togliere, a chiunque, lo statuto di politico, ed annessi.
Senza fare, pero', come i bolscevichi... non so se mi spiego.
Insomma, dobbiamo mettere in pratica, bordel, una democrazia a carattere libertario!
Ma che non sia, in alcun modo, a senso unico.
Quindi, niente assalti alle chiese, eccetera eccetera e via dicendo.
Niente discorsi... tipo "comunismo" radicale concernenti proprietà privata e gusti personali.
La proprietà privata va mantenuta (!) anche se in certi buoni e simpatici (!) limiti che dobbiamo stabilire, con apertura di spirito e senso pratico. Idem per tante iniziative private. Non si puo' dettare, ogni poco, a ciascuno, quello che deve o non deve fare, anche se con le migliori intenzioni.
(cosi si fa il gioco dei liberali fra l'altro)
No, se facciamo... una democrazia, a carattere libertario quindi, bisognerà evitare qualsiasi forma di "assolutismo". Soprattutto, di pensiero. Nulla ci impedirà (diciamo cosi che porta fortuna), di fare in modo che moltissime cose siano molto meglio condivise (nulla a che vedere con la socialdemocrazia cosi come la conosciamo in certi paesi che se guardiamo da vicino, per tanti lati...) Meglio concretamente condivise, in ogni campo.
Intanto, se non dovesse funzionare subito subito... visto come vanno le cose... dovremmo, comunque, continuare a prendere i politici per quello che sono diventati: dei fossili, eccetera, nella maggior parte dei casi. Macchinoni e cravattoni compresi.
Intanto, se si mantengono nell'andazzo, e in una mezza idea che continuano a potersi fare di loro stessi nei casi più gravi, più fossili, è pure colpa "nostra"...
A forza di prenderli sul serio...
In breve, dire "politico", dovrebbe diventare una specie di sinonimo di... di "c.ne del paleolitico" o qualcosa del genere, non so se mi spiego.
W la Libertà, bordel!
Caspita!
se questo non è Il Programma "politico", mi faccio monaca...
Bellissimo il finale:
politico = c.ne paleolitico!!!
(l'adotto subito)
Offlaga Disco Pax, Robespierre (videoclip)
http://www.youtube.com/watch?v=LUI22cBa418
Soundgarden - Black Hole Sun
http://www.youtube.com/watch?v=qiSkyEyBczU
Roy Orbison - You Got It (Music video)
http://www.youtube.com/watch?v=0e3Wu8lP0WE
Jivan Gasparyan - Լեհաստան 07/03/2008 (part08)
http://www.youtube.com/watch?v=9mCinPads0I
Art Ensemble Of Chicago live with Cecil Taylor (1984)
http://www.youtube.com/watch?v=Ah5OVkgUtF8
The Modern Jazz Quartet - It Don't Mean A Thing
http://www.youtube.com/watch?v=TVtPTkSskB4
Almamegretta - Sud
http://www.youtube.com/watch?v=GBDfhFrAtcg
Frankie Hi NRG MC - Fight da Faida (Original)
http://www.youtube.com/watch?v=Dol5U8uDSk0
... ma con questi c.ni del paleolitico (v. poco sopra), figli di brave persione "del popolo": chi jianu a pedi o culli ciucci (è cosi), non sortirà un grande effetto.
A questi gli metti quattro ruote nella testa di scorta che hanno sul collo (l'altra l'hanno lasciata nella culla) e sono i più contenti del mondo. Buongiorno gli Artisti!
Ma l'avete mai vista una persona veramente sensibile alla bellezza, al pensieroa etc., mettersi a far carriera politica?
(ah quante se ne sono dette su questo! - uno di questi giorni ne scrivo una lista, con nomi e citazioni)-
Lo ripetiamo, questi fossim
li vivono cosi perché "il popolo" li piglia ancora troppo sul serio, al di là delle dipendenze.
Inoltre... era stata LN a parlare un paio di giorni fa, di teste rovinate eccetera.
Ecco, una delle "strategie" dei c.ni paleolitici (= i politici) è quella di screditare etc etc chi pensa che loro siano, appunto, ogni addizione e sottrazione fatta e verificata, dei... dei C.ni paleolitici appunto (ci vorrebbe un concorso per altre belle definizioni: magari ne potremmo pure fare una specie di dizionario) -
Mica ci vogliono grandi studi in psicologia sociale e altre sapienze per capire come funzionano.
Fa parte della "struttura", insomma, e non solo di quella attuale. Questa "difesa all'attacco" si basa, com'è noto, sulla soprattutto sulla ignoranza (malafede etc. vanno da sé - ma sorvoliamo: restiamo nel campo del sapere).
Per una realtà qualsiasi, il giudizio che se ne ha dipende da tante cose (non parlo solo dei fossili qui).
Come fare per averne una un po' giusta, è tutt'altro che facile.
Mi viene un mente una storia Tao, su due monaci alle prese con una lumaca; ed un terzo che interviene per...
La devo mettere a post e, quindi, la clicco.
E' un po' lunghetta. Vi si tratta della ragione.
Per cunchiudari (sic), ho che visto che Francischiellu, questo del pd, non la smette più di dire che ha vinto
Chi si piglia lla matina, café o cicoria?-
Mah...
Buona serata, Popoli.
Noi
Bella la musica...
... ma con questi c.ni del paleolitico (v. poco sopra), figli di brave persone "del popolo": chi jianu a pedi o culli ciucci (è cosi), non sortirà un grande effetto.
A questi gli metti quattro ruote nella mezza testa di scorta che hanno sul collo (l'altra l'hanno lasciata nella culla) e sono i più contenti del mondo.
Buongiorno gli Artisti!
Ma l'avete mai vista una persona veramente sensibile alla bellezza, al pensiero etc. mettersi a far carriera... politica?
(Ah quante se ne sono dette su questo - uno di questi giorni ne scrivo una lista, con nomi e citazioni)-
Lo ripetiamo, questi fossilizzati (in apparente attività psichica se volete) vivono cosi perché "il popolo" li piglia ancora troppo sul serio, al di là delle dipendenze.
Inoltre: era stata LN a parlare, un paio di giorni fa, di teste rovinate eccetera.
Ecco, una delle "strategie" dei c.ni paleolitici (= i politici) è quella di screditare etc. etc. chi pensa che loro siano, appunto, ogni addizione e sottrazione fatta, e verificata, dei... dei C.ni paleolitici appunto (ci vorrebbe un concorso per altre belle definizioni: magari ne potremmo pure fare una specie di dizionario) -
Mica ci vogliono grandi studi in psicologia sociale e altre sapienze per capire come funzionano.
Fa parte della "struttura" insomma, e non solo di quella attuale.
Questa "difesa all'attacco" si basa, com'è noto, soprattutto sulla ignoranza (malafede etc. vanno da sé - ma sorvoliamo: restiamo nel campo del sapere).
Per una realtà qualsiasi: il giudizio che se ne ha dipende da tante cose (non parlo solo dei fossili qui).
Come fare per averne una un po' giusta è tutt'altro che facile.
Mi viene un mente una storia Tao, su due monaci alle prese con una lumaca; ed un terzo che interviene per...
La devo mettere a post e, quindi, la clicco.
E' un po' lunghetta. Vi si tratta della ragione.
Per cunchiudari (sic), ho che visto che Francischiellu, questo del pd, non la smette più di dire che ha vinto
Chi si piglia lla matina, café o cicoria?-
Mah...
Buona serata, Popoli.
Noi
http://www.drzap.it/latinum.htm
Verba volant, sfiga manet.
In omnia Pericula tasta testicula!
Si vis pacem, para bellum. Si vis penem, para culum.
Totus homo semen est. Tota mulier est in utero.
Homo sapiens non urinat in ventum.
Cum grano salis, cum orzo scendis…
Tria sunt genera petorum. Petus, Contropetus et
Petus cum rotella. Petus fetat sed non tronat. Contropetus tronat sed non fetat. Petus cum rotella fetat tronatque.
Repetita iuvant sed scocciant.
Cacatio matutina est quasi medicina, cacatio serale est quasi funerale. (In un W.C.)
"Coram populo nullam copulam mandrilla, sed sola ante mandrillum, facit copulam et pompillum".
Tria sunt genera petorum. Petus, Contropetus et Petus cum rotella. Petus fetat sed non tronat. Contropetus tronat sed non fetat. Petus cum rotella fetat tronatque.
"Coram populo nullam copulam mandrilla, sed sola ante mandrillum, facit copulam et pompillum".
p.s.
"Le ricerche di Rabelais sulla lingua, la straordinaria ricchezza delle trovate lessicali, il gusto dei crittogrammi e dei giochi di parole, gli apporti dialettali mescolati all'uso del latino e del greco, i nonsense e la contaminazione di stili e generi diversi vanno ricondotti ai dibattiti cinquecenteschi sull'origine del linguaggio, sulla gerarchia delle lingue e sulle relazioni tra i nomi e le cose. In rapporto alle teorie linguistiche dell'epoca, l'intento di Rabelais è quello di ritrovare il senso primitivo e originario delle parole, di restituire loro l'integrità che precede la corruzione e la confusione dei segni.
Il sincretismo linguistico di Rabelais trova la sua giustificazione in una sintesi tra le idee di Aristotele sulla convenzionalità delle parole e quelle di Platone, secondo il quale i nomi sono le immagini delle cose: per Rabelais i nomi, recuperati alla loro etimologia naturale, divengono i veicoli della verità rivelata. Come è stato notato, l'uso della lingua in Rabelais implica sempre i due livelli del metaforico e del comico, e solamente questa duplice lettura consente di cogliere il significato dei prologhi, in cui la percezione immediata della risata si unisce all'interpretazione simbolica per illuminare l'oscurità del testo. Il riconoscimento di molteplici livelli presenti nel testo permette così di andare oltre la descrizione dello stile grottesco tentata da Bachtin, incentrata sugli elementi carnevaleschi dell'esagerazione, dell'iperbolicità, della buffoneria e del burlesco. Oltre alla "grammatica giocosa" e al linguaggio della vitalità, esiste in Rabelais il linguaggio del silenzio e delle "parole gelate" che rappresentano l'impossibilità presente del dire o del trovare parole adeguate al reale."
Leggendovi sempre con grandissima attenzione et vivissimo interesse, che si tratti dei commenti, soprattutto se pieni zeppi di cazzate senza né testa né coda, o dei post, divertentissimi come questo, due domande mi ritornano in mente, ostinatamente, facendomi PENSARE...
Queste due, fatidiche:
Ma tutti questi politici, dico quasi tutti, a parte rovinarcela la Calabria, a che cavolo fiorito sono mai serviti?
A che ci servono?
Abbiamo abolito i re e le regine, i duchi e le duchesse, i marchesi e le marchette, figuriamoci questi poveracci...
Nutella omnia divisa est in partes tres.Unuum:Nutella in vaschetta plasticae.Duum:nutella in vitreis bicchieribus custodita.Treum:nutella sita in magno barattolo.
"Nutella placet omnibus pueris atque puellis sed,troppa Nutella fagocitas,cicciones divenis,cutaneis eructiones et foruncoli supra facie tua stratos formant atque,ipso facto,diarream cacarellamque subitaneam venit.Propterea quod familiares,et mamma in particulare,semper Nutellam celant in impensabilis locis ut eviteant filiis sbafare,come soliti sunt.
Sed domanda spontanea nascet:si mamma contraria est filiales sbafationes,cur Nutellam comprat et postea celat?
Intelligentiore fuisset non comprare manco per nihil...sed forse etiam mammae sbafant Nutellam quando filii non vident.
Clarum est quae prima colatio,mamma observante et controllante,apportare potest goduriam relativam:quantae volte filius giungit ad tabulam credendo videre fettas paninorum integralium et invece sunt panin normali supra quos mamma spalmavit stratum simbolicum Nutellae,carta velina similantem,quae causat colorationem beigiolinam et quindi effectum otticum paninorum intregralium."
Cari amici, grandi notizie ogni tanto:
Angiudina Jolie (amica mia, di Libertà negata, di Penelope dato che gli somiglia molto, e del marito perché ci fa l'amore) sarà ben presto candidata alla presidenza degli States.
Starebbe preparandosi...
Ah, a proposito di bellezze femminili: abbiamo letto che al nostro Poeta, all'Angelo,
'e meanu li vudo' chilla padumma...
(LN, ieri)
Cari, l'avete saputo che in Spagna hanno trovato, vicino Burgos, in una grotta, degli europei che erano cannibali già 800000 anni fa? Si sapeva per altri posti qui e là nel mondo, certo, ma questa è la prima vera conferma, sembrerebbe, per quanto ci concerne. Caspita allora! Speriamo bene, per il tunnel, continuando a scavare ne va di mezzo la nostra reputazione, sui prodotti locali...
Caro Angelo, non gli dare retta a quelle due pettegole, sono gelose.
Penelope
E' una gran bella scoperta, sono d'accordo con te, Penè.
Ma, ti chiedo: se per migliorare sia la situazione economica che quella ecologica (in simbiosi totale con la natura quindi) ci mettessimo a fare la stessa cosa che questi antenati, mangiare il prossimo invece di sfruttarlo per infine gettarlo, non pensi che assisteremmo allo sciopero delle pompe funebri? Impiegati e padroni, riuniti, ti rendi conto?
Certo, bisognerebbe vedere se ci sono abbastanza soldi per la cassa, integrazione...
J.
BLUE MONK
http://www.youtube.com/watch?v=uiR_m-9qDk8
- "Chi dorme non piglia pesci!" Quante volte ce lo hanno rimproverato... Come se sognarli, questi dannatissimi pesci, fosse vietato!
IL GARDELLINO
http://www.youtube.com/watch?v=0_sJg4UToS8
Intercettazione telefonica Berlusconi - Sacca'
http://www.youtube.com/watch?v=BbT57qT1Gl4
Berlusconi - Carfagna
http://www.youtube.com/watch?v=tPUFSmdLZrc
La pettegola sarei io?
La mia era solo una constatazione di fatto, e poi è lui che se le va a cercare.
Per il resto ho notato che state elaborando teorie interessanti.
Non mi trovo d’accordo sul fatto che il popolo, quello calabrese in particolare, prenda ancora sul serio i fossim o c. paleolitici che dir si voglia.
Penso piuttosto che questo benedetto popolo che non vuole più essere opinione di fatto, sia costretto a mal digerirli. L’economia ed il lavoro, nonostante le teorie sul libero mercato, sono da Lor Signori strettamente controllati e gestiti. Una sorta di nuovo feudalesimo (del quale abbiamo già discusso).
Da qui la mia considerazione sull’essere pazzo. Se non possiedi nulla oppure se hai di che vivere senza le loro interferenze allora puoi aprire bocca e parlare. Ma se sei costretto ad essere politico dipendente devi stare zitto, o mormorare a qualcuno le verità affinché possa raccontarle al posto tuo. Dalla gestione del conto in banca ad una semplice richiesta burocratica in qualsivoglia struttura pubblica dipendi dalla loro “benevolenza”. Siamo nostro malgrado in uno stato di schiavitù libera. Vero è che se fosse una massa a parlare nessuno sarebbe definito insano di mente. E non vi nego che non mi dispiacerebbe averla questa malattia.
Ed a proposito di pesce vado ad organizzare la cena con quello pescato stamattina (presto perché i pesci mangiano nelle prime ore del giorno, ecco perché chi dorme non li piglia).
La natura è grandiosa. Ti dà di che nutrirti senza chiedere nulla in cambio e se ti organizzi puoi vivere con pochi mezzi senza distruggerla.
l'osteria del tricolore
http://www.youtube.com/watch?v=kCRoMDp0wKE
Ladysmith Black Mambazo - The Lion Sleeps Tonight
http://www.youtube.com/watch?v=jK4r1OELXtU
Caravan of love by The Housemartins
http://www.youtube.com/watch?v=V6GXV0FNEeI
Everly Brothers
http://www.youtube.com/watch?v=vFoIdxLBm_A
Herbie Hancock ~ Watermelon Man~
http://www.youtube.com/watch?v=dowhfQ0Fkns
Rita Marcotulli - Le Cinema est le Cinema
http://www.youtube.com/watch?v=s8akzPRTLu4
joanna newsom - sprout and the bean
http://www.youtube.com/watch?v=IYl0uLrXP7U
Horowitz - Scarlatti Sonata L33
http://www.youtube.com/watch?v=9lmqDOjHx70
Cara Libertà, ma dai che non ci sei, pettegola! Il tuo era giusto... un reportage, sull'Angelo.
Cio' che puo' ancora "giustificare" questa politica e quindi la larga maggiorarza (sic) dei suoi degni... rappresentanti, non è l'intelligenza, no. E' la furbizia che sappiamo... (quei modi, più o menu fricunielli, del loro "essere")
Se si trattasse di intelligenza (cioè di sensibilità etc.), vorrebbe dire che l'avrebbero in comune con gli autori della musica qui sopra? (...)
Padula (fra gli altri), per restare da noi, queste cose le diceva, molto chiaramente, ai suoi tempi. In un "altro" contesto.
Dici che i Calabresi non li prendono sul serio. E' vero. Avevo messo, comunque, tre puntini dopo "serio"...
Certo che quando si vede come li attorniano, come spingono... quando sbarcano, eccetera...
In breve, sono d'accordo con quanto dici. Si tratta di una sorta di "nuovo feudalesimo".
Ciao, da Noi
P.S.
W la Natura, allora. Ma; abbasso i FOSSILI(i Co.ni del paleolitico).
P.P.S.
Non sono loro, è la "struttura" che non li aiuta...
D’altronde, se quella politica è importante, ed in relativo movimento... malgrado tutto...
quella umana lo è molto di più (importante), poiché ne fornisce la vera base, in fondo...
Ma, ahinoi, questa "struttura" è quasi immobile, statica.
Almeno nel loro triste stato, cioè nel loro funesto caso.
Pensiamo un po': una "vita" da fossili (wow!) e, magari, pure eletti...
(uhauhauhauha)
Fossili e Beati, dunque. Poverini. Sinceramente, fanno pena.
Ehm, dato che ce ne sono tante da noi, esiste la "Confraternita dei Beati Fossili"? No? Ne siamo sicuri?
Insomma (permettetemi), c'è struttura e "struttura".
Far passare prima (come base... rispetto a quanto dico poco sopra) quella politica, come si è fatto in un certo periodo, assai recente, a discapito di quella umana, pure se coi intendi possibilmente liberatori, diciamola cosi, è stato, ed è, un enorme errore (la struttura a discapito della "struttura" insomma: cioè della testa; o, piuttosto, dell'uomo: non localizzabile solamente nel "cranio", nella sola "forma mentis" beninteso, eccetera); anche se ha arricchito la riflessione, eccetera (e poi, c'è là, comunque, in quelle idee, in quella visione delle cose, una parte di vero).
Ancorché non fossero concetti completamente nuovi: forse ne dovremmo riparlare, per tentare di vedere un po' quali altre forme avevano preso, queste interpretazioni del mondo, nei secoli precedenti: confrontandoli, dunque, ai recenti strutturalismi ed annessi.
La Musica: mi è piaciuto moltissimo il video di ieri, qui sopra - che mi permetto di rimettere (caro Rosario):
Joanna Newsom - Sprout and the bean
http://www.youtube.com/watch?v=IYl0uLrXP7U
Ah la barchetta nel ruscello, verso la fine... Il tutto, un vero incanto! (Altro che fossili.)
---
Mi permetto di mettere questo:
MONTEVERDI - L'ORFEO
http://www.youtube.com/watch?v=bU681o8BlZs
Buona giornata, Popoli delle Montagne dallo Spirito più marinaro...
Noi
N.B.
sul bloghetto della prof, di Penelope, se vi interessa ci sono parecchi aforismi nuovi "aforismi": sul sonno e sulle ombre...
Interessante questa storia della "struttura": della testa che non li aiuterebbe se ho ben compreso)
Certo, molti di loro, da un punto di vista strettamente più morale (il bene ed il male) predicano la difesa della Famiglia. Della loro famiglia politica.
del matrimonio, del concubinaggio, o dell'amore libero?
dipende...
dalle circostanze?
Della famiglia per predicare,
delle amanti per razzolare?
Posta un commento