Considerato che i nostri amministratori vengono quotidianamente bistrattati sia su questo blog e sia sugli altri siti d'informazione acresi, allorchè stanchi di subire continuamente le angherie di sedicenti opinionisti locali, in un rigurgito d'orgoglio, e con un impeto degno di miglior causa, anche per mettere a tacere l'opposizione, che nel nostro paese viene sia da destra e sia da sinistra, sia dalla maggioranza e sia dall'opposizione, indifferentemente, hanno deciso di confluire tutte queste energie negative in un unico polo. E' così che nasce da tre progetti originari, il parco eolico, l'ascensore e la rotonda, in collaborazione con il MIT e con l'Ente Spaziale Europeo, un unica grande soluzione innovativa ad alto contenuto tecnologico:
La rotonda telescopica a più livelli propulsa ad energia eolica.
Proverò umilmente a descrivere in manira semplicistica (me ne scuso fin d'ora con gli scenziati incaricati della realizzazione) il suo funzionamento.
Le automobili che si immetteranno nella rotonda-ascensore verranno sollevate al livello corrispondente alla direzione scelta tramite un potente getto d'aria che ne faciliterà anche il deflusso favorendo smaltimenti di traffico elevatissimi (modello matematico: sabato al mercato). L'ascensore sarà collegato tramite un condotto pneumatico anche alla galleria di prossima realizzazione sulla nuova strada per Cosenza. In pratica i veicoli saranno sparati tipo posta pneumatica permettendo di arrivare nel capoluogo in soli 15 minuti! Mentre per quanto riguarda il collegamento con la Sibari-Sila una bretella vera e propria, cioè un grosso elastico scaglierà le automobili a distanza e con precisione, permettendo loro di superare in un solo balzo la distanza che ci separa dalla strada di grande comunicazione.
Resta solo un problema da risolvere riguardo alla remota possibilità della mancanza di vento. Il Sindaco a questo proposito ha rassicurato gli scienziati dicendo loro che ad Acri i palloni gonfiati non sono mai mancati.
DOMENICO GALLIPOLI
1 commento:
Come si spiega che gli Eletti quando vanno in pensione hanno l'aria talmente sgonfia?
Beh, a forza di essersi gonfiati, gonfiati...
---
---
E già che ci siamo:
Come si spiega che gli Eletti nostrani si lavano i capelli nel lavello della cucina?
Serve per lavarci i legumi...
--
Come definiremmo un Assessore che, da noi, si mettesse improvvisamente a Pensare?
Una Intelligenza artificiale?
--
Attualmente, qual’è la differenza tra un Eletto ed una patata?
L'utilità?
--
Come si spiega che gli Eletti ci tengono a scrivere "Prof. o Dott., etc." davanti ai loro nomi e cognomi?
Altrimenti non ci credono?
--
Si sa che ogni politico che si rispetti quando si presenta alle elezioni promette, immancabilmente, che LUI, finalmente, cambierà le cose.
Ma allora... perchè una volta eletto non si dimette?
Posta un commento