6 febbraio 2008

CRONACHE FRANCESI


Carissimi,
su con la vita! Se tutto va bene, grazie all'elezione del Milan, faremo due salti in avanti. Nel Futuro. Un balzo prima, ed un rimbalzo dopo, diventeremo tutti ricchi. E non se ne parla più di tutti questi di sinistra che parlano di giustizia ed altre uguaglianze...
Tutti milionari! Come già promesso (ma 5 anni furono poco). Ed i giochi son fatti.
Per quanto concerne la mia candidatura alle prossime Municipali. Ho raccolto la bellezza di 140 promesse di voto all'incirca. A questo punto, se riesco a convincere, oltre agli ex sindaci che sono tutti d'accordo, Elio e Nicola, Michele e Gino, Raffaele e Alessandro, Gianluca e Maurizio, e gli altri... compresi gli anarchici, di lasciar perdere i propri soliti partiti o movimenti... è fatta.
Ci divertiremo come non mai, nel nostro Comune.
Come prossimo Sindaco (vi mandero' il programma, come promesso, che si trova alla p. 6, nella nota... nel libro "Una vita acrese" che riceverete gratis, con la posta; un po' come il prossimo del Grande Statista...), come Primo cittadino dunque, ve ne faro' vedere di Belle...
Ad esempio: siccome mi piace lavorare culla manipuda, di dritto e di rovescio, mi vedrete in giro a dare una mano agli operai comunali. Etc. In modo che, se poi mi vengono a scocciare nel salone... son guai.
Mi daro' da fare, quindi, per trovare buoni posti di lavoro a tutti i disoccupati. All'estero.
Da noi, meno ne restano e meno rischiamo di vederli sul tetto. Ci avessero provato con me sinnicu, gli avrei dato subito un aiuto, senza bisogni della regione - (State pensando ad una spintarella? Eh! si pensano ste cose?)
Va be', devo lasciarvi che tra poco sono le otto. Ne riparliamo.
Il nome del partito l'ho quasi trovato.
Intanto, vi ho incollati dei video... (Travaglio è fenomenale: cosa ne pensate? - E' uno dei giornalisti che meritano di essere chiamati tali; che si sia o meno d'accordo su tutto cio' che afferma in modo tanto brillante. Impossibile sbadigliare, quando parla.)
A voi di vedere se tutte queste cose corrispondono al vero. Manco da trent'anni e più, e come vi dicevo ho bisogno dei vostri avvisi; altrimenti saro' male informato il momento venuto.
Buona giornata.
nnn. 5 febbraio 2008.

LUIGI ALGIERI DA PARIGI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di Sindaci.
---
IL POPOLO, INFEROCITO, OCCUPA IL MUNICIPIO. Il Sindaco, con tutti gli Eletti si barrica nel soffitto. Tra gli Archivi. Il momento è gravissimo. La tensione cresce. La folla urla. Finalmente, giungono i carabinieri. Il coraggioso maresciallo riesce ad aprirsi un varco fino ai politici terrorizzati.
E domanda al Sindaco:
- Perchè non date al popolo ciò che chiede?
- Non è proprio possibile, gli risponde il Sindaco tremante. Chissi luocu vuonu ‘a pella...

ln ha detto...

Voto anch'io per il suo partito e senza leggere il programma. Meglio a scatola chiusa che a sentir fregnacce.
Se le serve un vice sindaco mi propongo.
Le anticipo che vista la scarsità di mezzi non posso ricattare gli elettori,ma mi posso impegnare.

Anonimo ha detto...

Gentile "Libertà negata" (ma viva!) forse mio prossimo simpatico "vice"...
Se Lei è disposto (o disposta), a darmi una mano come detto (con la manipuda, cioè la cazzuola), etc., la sua proposta mi interessa un max. Per il Divertimento.
Se ha proposte da fare, le faccia tranquillo. Intanto, sto cercando di trafficare, di ricattare, di estorcere, di... come meglio posso, gli elettori non ancora convinti. Per aumentare, naturalmente, il numero degli aderenti. Anzi, dei Partecipanti.
Finora, siamo a quota 730 promesse di Voto (circa). Bella cifra, no?
Il nome del Partito mi causa qualche grattacapo, ma ci siamo quasi. Non vorrei venisse confuso con uno di questi che stanno spuntando come certe paralizzanti amanite (del solita specie paleocomatosa?).
A presto e 1000 Buone cose.
Conto sulla Sua vivace attenzione.
Eccetera.
Luigi.

Anonimo ha detto...

Illustre sig. sindaco, innanzi tutto bisogna comprare un giornalista(ne conosco un paio disponibili ad oltranza). Poi ci servirebbero un paio di vigili. Sarebbero utili anche dei dipendenti comunali ma con loro necessita un gran lavoro certosino. Con questi primi interventi arriviamo più o meno a mille voti che ci garantiscono due consiglieri ed un assessore.
Per quanto riguarda il nome del partito eviterei la parola casa(troppo care al momento), la parora democratico/a(superata),giustizia(ridicola),sociale(difficile da comprendere). Ci lavorerò su e le farò sapere.
La sua Vice Sindaco libertà negata