6 febbraio 2008
CI TROVIAMO ALL' IDV!
Dovrebbe essere nata una nuova sezione di Italia dei Valori ad Acri e quale miglior luogo di un ristorante per presentarla? Infatti il campo della ristorazione è molto affine a quello della politica, e se gli atleti si allenano in palestra per poi gareggiare, i politici lo fanno al ristorante per poi prendere decisioni in consiglio comunale, ovvero quando l'ordine del giorno si legge come il menù del giorno! Dalle foto che corredano l'articolo di gennaio scorso, su Acrinrete, si nota che i membri della nuova sezione sono a loro agio nella dimensione del ristorante, allora non sarebbe stato meglio aprirne uno con annesso un bel night club e chiamarlo "ITALIA DEI VIVEUR"?
LA REDAZIONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
MANIFESTO illustrato con un piatto di spaghetti al pesto:
DI GIUSEPPE VERDI
NELL'AMBITO DELL'ESTATE ACRESE 1997
NEL SUGGESTIVO IMBUTO DEL NUOVO PURGATORIO SENZA IL CALAMO
VERRANNO GRANDIOSAMENTE RAPPRESENTATE :
LA FORZA DEL FESTINO (1862)
I NABABBETTI (1842)
L'HOTELLO (1887)
LA PASTIJATA (1997)
L'Amministrazione comunale invita
tutti i cittadini a correre. Numerosi.
L'Amministrazione comunale, che ha organizzato queste serate Verdiane, è molto dieta dell'Opera d'Arte.
... ... ... ...
Ed in ambito più "religioso" (ancorchè la pasta ci piace molto e, quindi, senza alcun riferimento ai deliri di un Marinetti che se la pappava di nascosto...):
Tutto cambia tranne la pasta (Eraclito). La pasta è l'Essere (Parmenide). L'uomo è una pasta per l'uomo (Hobbes)? Non s'è mai ammazzato nessuno perchè era un fanatico di fusilli (?). Pasta la salute. Di tutto possiamo dubitare, tranne che della nostra pasta. Conbagni, la pasta è pronta! Chi non ama la pasta è un qualunquista! Fatti i pasti tua! Non si vive di solo pane; ma di pasta, sì. Qui riposa in pasta (Amen). Pasta nostra che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, siamo già nel tuo regno amen! (don ?) Uno spettro minaccia l'Europa: lo spettro del pastismo! (Marx e Engels) Ha vinto: 3 piatti di pasta a zero. Ni Dieu ni Maître, mais les patês!(Bakunin) S'è scoperta una tomba etrusca: era piena di pastasciutta. Su un colpo di pasta, abbandona l'amante e ritorna con la moglie (Cronaca rosa). La pasta ha ostruito Calamo, definitivamente (...). Ognuno per sè, la pasta per tutti! La matrice ideologico letteraria dell'eversione Pastista. - "Cosa nostra"? La pasta. - S'è tenuto un convegno nel Centro Studi "Vincenzo Impastato" sul tema: la pasta ed il vinu nella storia della letteratura acrese. Relatori, i Soliti. -
La pasta é dappertutto:
Pastorale. Pastoso. Pastore. Pastoia. Pastaio. Pastecca. Pasticcio. Pastinforme. Pastirococco (?). PASTOCRAZIA.
Via Pastarengo...
ALTRE PASTATE?
Eccole: Ha preso un pastimento per gli U.S.A. - Laurea in pastologia: 110 e lode più un piatto di pasta. - S'è portato in Svizzera dieci lingotti di pasta. - Un politico senza pasta è un uomo perso... poiché l'Italia è una Repubblica fondata sulla pasta appunto, pardon, al dente. - Hanno eletto un pastajolo. - Prima di pensare, pasta! - O la pasta o la vita! - Tradito da tracce di pasta. - Marco Polo andò in Cina per la pasta (questa non è così evidente sembrerebbe: l'Italia o la Cina...?) - Cristoforo Colombo in America trovò tante cose, ma niente pastasciutta; malgrado ci fossero, là, i pomodori e in Italia ancora no; allora chiese l'aiuto dei soliti bravi missionari sempre bene intenzionati: per convertire gli autoctoni agli spaghetti.
Eccetera.
In breve, viste come stanno le nostre paste politiche,
w il riso...
Posta un commento