Cattiveria de "il chiuR.Lo" a stomaco pieno.
ha detto...
Stamattina tutti i giornali parlavano della disgrazia aerea che ha decapitato ( decimato) la classe dirigente polacca. Il ricambio a questo punto rientra nella logica naturale delle cose. Sono affranto. Disgustato. Cristo Santo, la scalogna più nera continua ad accanirsi contro noi poveri italiani.
Rosario, è buona! Permettimi di "ridurla" un po' la tua "cattiveria":
"Stamattina tutti i giornali parlavano della disgrazia aerea che ha decimato la classe dirigente polacca. Sono affranto. Disgustato. Cristo Santo, la scalogna più nera continua ad accanirsi contro noi poveri italiani!"
Ehm, intanto mi dicevo che se Giacomino diventa sindaco il "beatopuntoinfo" si fa monaco mentre se vince Ginetto si fa santo... (si sta già preparando dato che è la sua sola volontà, unica e fissa...)
Altrimenti, continuo a pensare che Elio a fatto una grossa fesseria. Ah tutto il bene (di sinistra) che avrebbe potuto continuare a fare al paesello! Non mais, privarci della sua amminestrazione, e quindi delle sue minestrelle...
Hai ragione. In effetti quella frase l'ho aggiunta dopo, per non lasciare adito a dubbio alcuno. Non ho tenuto in debito conto la perspicacia dei frequentatori del blog. Beh, la prossima volta le mie cattiverie ricomoncerò a dirle a digiuno. Questione di percentuali: 70 ... 75%.
Rosario, dandomi ragione, sei passato al 95%. Ascesi con digiuno o meno. Ed aggiungo che il nostro amico J.xck, che faceva quei conti, che ha tirato fuori quelle "tue" percentuali, a volte si situa a 35%. O molto di meno... Bene, mi sono permessa qui sopra perché mi era piaciuto. Mi ero pure detta che avevi voluto "precisare" come dici, con quella frase poi aggiunta (!). Ora, a forza di pensieri aforistici... faccio la stessa cosa con lui. Gli mando un mucchio di riflessioni sulle sue cose. Per la "cattiveria": vedi, le cose vanno in modo talmente meraviglioso, come ben sapimo, con una tale bontà come tu gli dicevi, che, effettivamente, l'impulso è piuttosto al "grido", all'urlo. Poetico di preferenza, ma non solo evidentemente. Resta che una certa comicità puo' scaturire, utilmente e in diversi modi rispetto agli effetti, da stati d'animo che possono essere tutt'altro che allegri. Come ben sai.
A proposito della vignetta. Quasi quasi pare che abbiano trovato la posizione ortostatica perfetta. Insomma a me sembra che gli e-letti ( e-retti senza implicazioni fuorvianti su quel loro esseri retti) possano dire con flemmatiche pacatezza: Girati e vutat, vutati e girati, semmpi culu a ponti vi truvati.
Prosit
Eccelsa Giulietta è invalso l'uso in tempo di elezioni (erezioni) di misurare tutto in percentuale. Misurare con i numeri in valore assoluto svelerebbe in pieno l'inconsistenza delle elezioni (erezioni).
La prossima volta datemi i voti, please. Fa tanto scuola. E poi per un San Paolo come me è il minimo.
Quella cattiveria di cui sopra (11 aprile 2010 16.34) a quanto pare non è e stata solo mia. Un pensiero diffuso di più di quanto si pensi. Perfino Staino, il compagno Staino ha avuto un guizzo.
Vignetta sull'Unità: vogliono Berlusconi morto. Un'agghiacciante vignetta di Staino è stata pubblicata sull'Unità: gioca sulla tragedia polacca e augura al governo italiano la stessa fine. All'opposizione, priva di identità e programmi concreti, resta solo il malocchio. http://www.ilgiornale.it/interni/vignetta_sullunita_vogliono_berlusconi_morto/12-04-2010/articolo-id=436932-page=0-comments=1
Su Angelo provvedi. La vignetta in home page. Non lasciamo nulla d'intenta. Volesse Iddio...
Rosario, ahi ahi... nel tuo commento qui sopra andiamo maluccio... Non credo che potremo attribuirti la sufficienza, malgrado tutta la nostra buona volontà. Innanzitutto, per non aver incominciato rivolgendoti subito a me, qui sopra, meriti un 5%. Non ti metto 0% per via dell'"Eccelsa". Per essere ritornato sul San Paolo... te li devo comunque togliere. Naturalmente, siccome non si tratta di voti... la percentuale puo' diventare negativa (-%) Sorvolo allora su altri aspetti "testuali", senno' la cosa diventa siberiana.
Per l'articolo su il Giornale: qui gli getterebbero i confetti al tramontana, per diversi motivi umoristici... Ma dove li fabbricano questi giornalisti?
Per gli "elettori scettici", commento più sotto, ne riparliamo.
Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. E poi scrivere. E ancora scrivere. Io scrivo, tu scrivi, egli scrive, noi scriviamo… E i politici così. E i politici cosà. E i politici quì. E i politici la. E i politici. E pu'. E pupù. E dalli e dalli... ca su cunchjuti i fichi a ra valli.... Ohibò un dubbio mi assale. Ma loro. Sì, loro. Lor Signori, intendo. I politici ruspanti e rampanti insomma. Loro, dicevo. Non è che ancora non abbiano imparato a leggere?
ANTONIO ALBANESE - CETTO LA QUALUNQUE - 10/04/2010 http://www.youtube.com/watch?v=LMRr3_PqEAE
mi domando se il nostro Eccelso Rosariucciu ha le idee chiare su quello che vuole ottenere; e sul come; e sul quando (dal punto di vista politico in generale), e se prima del 4010... (satira come stimolo... benvenuta beninteso)
ed a parte (purtroppo) il suo dimostrarsi regolarmente sgarbatello con le nostre dame... (Giulietta ha ragione, la mancanza di tatto... là è manifesta - ohi ohi là ci esplode...)
Rosà, ma cosa t'hanno fatto le demoiselles per trattarle cosi? cambia disco, senno' ti mettiamo un corso di galateo...
...gli abbiamo fatto... gli abbiamo fatto che lo costringiamo a pensare... e la cosa lo innervosisce un max e l'Esimio non va d'accordo con nesun tipo di dubbi... (= perché pensare quando se ne puo' fare a meno, eh?) d'altronde, eh eh, mica ci vuole lacan per leggerne il "linguaggio", l'incosciente frettoloso......
graizie. le critiche partono dal fatto che la critica... puo' essere utile (chi non lo sosterrebbe?). ora, se è utile è perché fa bene. (ognuno ne assorbe...) Dunque, le implicazioni son tante... Finalmente, non siamo ad un ballo in maschera, diciamola cosi, con musicisti che decidono qualche anno prima quale musica suonare senza l'approvazione partecipata dei ballerini, senza consultazione e discussione, con maschere imposte etc. etc. (questo esempio è un po' approssimativo: andrebbe aggiustato) E già, le cose si complicano quando si tratta di decidere, non solo sulla "politica politica" ma anche sulla musica, sull'arte, eccetera: sapete com'è coi gusti, nulla di più ingarbugliato! sia nella teoria, che nella pratica - concerti radio-televisivi e cose simile a parte Provare per credere. Scegliamo un musicista che ci piace e dopo esserci chiesti perché (ohi ohi), vedere un po' cosa ne pensano gli altri. Se i motivi son gli stessi e via dicendo... (sono cose risapute queste) Inoltre, non siamo qui per voler fare le classiche "belle figure pubbliche", almeno lo spero. Senno', peggio che andar di notte. Penso alle famose apparenze... talmente importanti da noi.... Ma su questo, devo dire che l'Esimio è d'accordo (diciamo 95% qui?) Insomma, ad un certo punto, scrivi scrivi, e tocca e tira ... se ognuno "gioca" a far la monade...
Esimio Salvatore io non voglio ottenere niente. E' un dato di fatto lo stato dell'arte.
Lacan? E perchè non Freud? E tutto cosi lapalissiano. SORVOLO SUL BELIN E TUTTO IL RESTO.
Frettoloso sì. Purtroppo. Però ritorno sempre a rileggere ciò che ho scritto. E a volte rabbrividisco per gli sbagli, per la poco chiarezza, quasi mai per ciò che dico.
Sull'inutilità dello scrivere sul web l'ho sempre detto. Lo scrivere mi aiuta a fare chiarezza dentro di me, o almeno m'illudo.
"Sgarbatello con le nostre dame?" In che senso? Il galateo? ma se hanno voluto la parità dei sessi!
Aspetto fiducioso il commento sugli elettori scettici.
Non so se il caso ma vorrei rendere noto ai più curiosi un articolo sul blog di Radio Ciroma : life is bliss(ett) http://www.ciroma.org/site/archives/709
Tutto il portale ( rinnovato) è interessante tra l'altro. Con la possibilità di ascoltare altresì la radio.
sul fatto che non vuoi ottenere niente... ti credo.
lo stato dell'arte è un dato di fatto: in sé, o in sé e per sé?
per il "galateo": va compreso tenendo conto dei cambiamenti. diciamo fra persone senza distinzione sexy? sai cosa vuol dire "due persone"?
per lacan: l'hai letto?
per l'articolo su ciroma: interessante; conosco queste cose
per il tuo articolo su bisignano: ti contraddice...
per gli elettori scettici te la vedi con la Giulietta ahh...
- altrimenti stavo dando una occhiata ad un mio elenco dopo ho messo, via via, tutti quei personaggi più o meno storici, politici, teorici, pratici, o l tutto insieme (diciamo), che hanno sempre avuto ragione: subito ragione in molto casi, e soprattutto, in ogni modo, per principio: sacro, artistico (!), o altro...
Conoscere una cosa (Vedi Blissett) cara giulietta / salvatore/ anonimo / non significa che non se non posso parlare. Su lacan ho letto poco e male. Non ci arrivo.
Vedi caro mio, mi sa noi due siamo più simili di quando tu ed io vogliamo credere ( A proposito delle due persone o più fai tu)
Facciamo così, finiamola con questi commenti di vecchie zitelle inacidite e acide e ignoriamoci a vicenda.
...Ma perchè mi contraddico? Non è ca si puri Giuseppe?
25 commenti:
Stamattina tutti i giornali parlavano della disgrazia aerea che ha decapitato ( decimato) la classe dirigente polacca. Il ricambio a questo punto rientra nella logica naturale delle cose.
Sono affranto. Disgustato. Cristo Santo, la scalogna più nera continua ad accanirsi contro noi poveri italiani.
Rosario, è buona!
Permettimi di "ridurla" un po' la tua "cattiveria":
"Stamattina tutti i giornali parlavano della disgrazia aerea che ha decimato la classe dirigente polacca.
Sono affranto. Disgustato. Cristo Santo, la scalogna più nera continua ad accanirsi contro noi poveri italiani!"
Monica è arrivata prima!
Ehm, intanto mi dicevo che se Giacomino diventa sindaco il "beatopuntoinfo" si fa monaco mentre se vince Ginetto si fa santo... (si sta già preparando dato che è la sua sola volontà, unica e fissa...)
Altrimenti, continuo a pensare che Elio a fatto una grossa fesseria. Ah tutto il bene (di sinistra) che avrebbe potuto continuare a fare al paesello! Non mais, privarci della sua amminestrazione, e quindi delle sue minestrelle...
Hai ragione. In effetti quella frase l'ho aggiunta dopo, per non lasciare adito a dubbio alcuno. Non ho tenuto in debito conto la perspicacia dei frequentatori del blog. Beh, la prossima volta le mie cattiverie ricomoncerò a dirle a digiuno. Questione di percentuali: 70 ... 75%.
Rosario, dandomi ragione, sei passato al 95%. Ascesi con digiuno o meno. Ed aggiungo che il nostro amico J.xck, che faceva quei conti, che ha tirato fuori quelle "tue" percentuali, a volte si situa a 35%. O molto di meno...
Bene, mi sono permessa qui sopra perché mi era piaciuto. Mi ero pure detta che avevi voluto "precisare" come dici, con quella frase poi aggiunta (!).
Ora, a forza di pensieri aforistici... faccio la stessa cosa con lui. Gli mando un mucchio di riflessioni sulle sue cose.
Per la "cattiveria": vedi, le cose vanno in modo talmente meraviglioso, come ben sapimo, con una tale bontà come tu gli dicevi, che, effettivamente, l'impulso è piuttosto al "grido", all'urlo. Poetico di preferenza, ma non solo evidentemente.
Resta che una certa comicità puo' scaturire, utilmente e in diversi modi rispetto agli effetti, da stati d'animo che possono essere tutt'altro che allegri.
Come ben sai.
Enfin, domani chissà che festa... al paesello.
A proposito della vignetta. Quasi quasi pare che abbiano trovato la posizione ortostatica perfetta.
Insomma a me sembra che gli e-letti ( e-retti senza implicazioni fuorvianti su quel loro esseri retti) possano dire con flemmatiche pacatezza:
Girati e vutat, vutati e girati,
semmpi culu a ponti vi truvati.
Prosit
Eccelsa Giulietta è invalso l'uso in tempo di elezioni (erezioni) di misurare tutto in percentuale. Misurare con i numeri in valore assoluto svelerebbe in pieno l'inconsistenza delle elezioni (erezioni).
La prossima volta datemi i voti, please. Fa tanto scuola. E poi per un San Paolo come me è il minimo.
Quella cattiveria di cui sopra (11 aprile 2010 16.34) a quanto pare non è e stata solo mia. Un pensiero diffuso di più di quanto si pensi. Perfino Staino, il compagno Staino ha avuto un guizzo.
Vignetta sull'Unità: vogliono Berlusconi morto.
Un'agghiacciante vignetta di Staino è stata pubblicata sull'Unità: gioca sulla tragedia polacca e augura al governo italiano la stessa fine. All'opposizione, priva di identità e programmi concreti, resta solo il malocchio.
http://www.ilgiornale.it/interni/vignetta_sullunita_vogliono_berlusconi_morto/12-04-2010/articolo-id=436932-page=0-comments=1
Su Angelo provvedi. La vignetta in home page. Non lasciamo nulla d'intenta. Volesse Iddio...
Fenomenologia
dell'elettore scettico
di ILVO DIAMANTI
http://www.repubblica.it/politica/2010/04/12/news/elettore_scettico-3281943/
Rosario, ahi ahi...
nel tuo commento qui sopra andiamo maluccio...
Non credo che potremo attribuirti la sufficienza, malgrado tutta la nostra buona volontà.
Innanzitutto, per non aver incominciato rivolgendoti subito a me, qui sopra, meriti un 5%.
Non ti metto 0% per via dell'"Eccelsa".
Per essere ritornato sul San Paolo... te li devo comunque togliere.
Naturalmente, siccome non si tratta di voti...
la percentuale puo' diventare negativa (-%)
Sorvolo allora su altri aspetti "testuali", senno' la cosa diventa siberiana.
Per l'articolo su il Giornale: qui gli getterebbero i confetti al tramontana, per diversi motivi umoristici...
Ma dove li fabbricano questi giornalisti?
Per gli "elettori scettici", commento più sotto, ne riparliamo.
Ciao
Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. Scrivere. E poi scrivere. E ancora scrivere. Io scrivo, tu scrivi, egli scrive, noi scriviamo…
E i politici così. E i politici cosà. E i politici quì. E i politici la. E i politici. E pu'. E pupù. E dalli e dalli... ca su cunchjuti i fichi a ra valli....
Ohibò un dubbio mi assale. Ma loro. Sì, loro. Lor Signori, intendo. I politici ruspanti e rampanti insomma. Loro, dicevo. Non è che ancora non abbiano imparato a leggere?
ANTONIO ALBANESE - CETTO LA QUALUNQUE - 10/04/2010
http://www.youtube.com/watch?v=LMRr3_PqEAE
http://www.youtube.com/watch?v=eg6axR07sNo
ogni tanto i commenti
non funzionano in queste finestrelle
mi domando se il nostro Eccelso Rosariucciu ha le idee chiare su quello che vuole ottenere; e sul come; e sul quando (dal punto di vista politico in generale),
e se prima del 4010...
(satira come stimolo... benvenuta beninteso)
ed a parte (purtroppo) il suo dimostrarsi regolarmente sgarbatello con le nostre dame...
(Giulietta ha ragione, la mancanza di tatto... là è manifesta - ohi ohi là ci esplode...)
Rosà, ma cosa t'hanno fatto le demoiselles per trattarle cosi?
cambia disco, senno' ti mettiamo un corso di galateo...
...gli abbiamo fatto... gli abbiamo fatto che lo costringiamo a pensare...
e la cosa lo innervosisce un max e l'Esimio non va d'accordo con nesun tipo di dubbi...
(= perché pensare quando se ne puo' fare a meno, eh?)
d'altronde, eh eh, mica ci vuole lacan per leggerne il "linguaggio", l'incosciente frettoloso......
Giulietta hai commeso uno sbaglio: "nesun" ...
belin! fai ahhtension
graizie.
le critiche partono dal fatto che la critica... puo' essere utile (chi non lo sosterrebbe?).
ora, se è utile è perché fa bene. (ognuno ne assorbe...)
Dunque, le implicazioni son tante...
Finalmente, non siamo ad un ballo in maschera, diciamola cosi, con musicisti che decidono qualche anno prima quale musica suonare senza l'approvazione partecipata dei ballerini, senza consultazione e discussione, con maschere imposte etc. etc. (questo esempio è un po' approssimativo: andrebbe aggiustato)
E già, le cose si complicano quando si tratta di decidere, non solo sulla "politica politica" ma anche sulla musica, sull'arte, eccetera: sapete com'è coi gusti, nulla di più ingarbugliato! sia nella teoria, che nella pratica - concerti radio-televisivi e cose simile a parte
Provare per credere. Scegliamo un musicista che ci piace e dopo esserci chiesti perché (ohi ohi), vedere un po' cosa ne pensano gli altri. Se i motivi son gli stessi e via dicendo...
(sono cose risapute queste)
Inoltre, non siamo qui per voler fare le classiche "belle figure pubbliche", almeno lo spero. Senno', peggio che andar di notte.
Penso alle famose apparenze... talmente importanti da noi....
Ma su questo, devo dire che l'Esimio è d'accordo (diciamo 95% qui?)
Insomma, ad un certo punto, scrivi scrivi, e tocca e tira ... se ognuno "gioca" a far la monade...
Esimio Salvatore io non voglio ottenere niente. E' un dato di fatto lo stato dell'arte.
Lacan? E perchè non Freud?
E tutto cosi lapalissiano.
SORVOLO SUL BELIN E TUTTO IL RESTO.
Frettoloso sì. Purtroppo. Però ritorno sempre a rileggere ciò che ho scritto. E a volte rabbrividisco per gli sbagli, per la poco chiarezza, quasi mai per ciò che dico.
Sull'inutilità dello scrivere sul web l'ho sempre detto. Lo scrivere mi aiuta a fare chiarezza dentro di me, o almeno m'illudo.
"Sgarbatello con le nostre dame?" In che senso?
Il galateo? ma se hanno voluto la parità dei sessi!
Aspetto fiducioso il commento sugli elettori scettici.
Non so se il caso ma vorrei rendere noto ai più curiosi un articolo sul blog di Radio Ciroma :
life is bliss(ett) http://www.ciroma.org/site/archives/709
Tutto il portale ( rinnovato) è interessante tra l'altro. Con la possibilità di ascoltare altresì la radio.
Risegnalo anche : Il disinnesco della bomba
http://www.bisignanoinrete.com/?p=1399
 Duménega - Fabrizio De Andrè
http://www.youtube.com/watch?v=Iu-SPU_iGD8&feature=related
sul fatto che non vuoi ottenere niente... ti credo.
lo stato dell'arte è un dato di fatto: in sé, o in sé e per sé?
per il "galateo": va compreso tenendo conto dei cambiamenti. diciamo fra persone senza distinzione sexy?
sai cosa vuol dire "due persone"?
per lacan: l'hai letto?
per l'articolo su ciroma: interessante; conosco queste cose
per il tuo articolo su bisignano:
ti contraddice...
per gli elettori scettici te la vedi con la Giulietta ahh...
- altrimenti stavo dando una occhiata ad un mio elenco dopo ho messo, via via, tutti quei personaggi più o meno storici, politici, teorici, pratici, o l tutto insieme (diciamo), che hanno sempre avuto ragione: subito ragione in molto casi, e soprattutto, in ogni modo, per principio: sacro, artistico (!), o altro...
ci ho messo pure tanti comunali...
pure a r'occhetto?
no, lui no, aveva sempre torto...
n'acritano che ha torto...
hanno scoperto una nuova specie animale nel comune?
wow!
Aspetta che prima mi domando e poi mi rispondo.
Conoscere una cosa (Vedi Blissett) cara giulietta / salvatore/ anonimo / non significa che non se non posso parlare.
Su lacan ho letto poco e male. Non ci arrivo.
Vedi caro mio, mi sa noi due siamo più simili di quando tu ed io vogliamo credere ( A proposito delle due persone o più fai tu)
Facciamo così, finiamola con questi commenti di vecchie zitelle inacidite e acide e ignoriamoci a vicenda.
...Ma perchè mi contraddico? Non è ca si puri Giuseppe?
pas mal!
99%!
bene, a partire da questo momento (esatto) ignoriamoci a vicenda allora...
Tu ignori me dunque, e io più gli altri che rappresento, ignorano me...
The Doors - The End
http://www.youtube.com/watch?v=iTE3cs2Ij0o&feature=related
Posta un commento