OGGI, NEL CORSO DEL TELEGIORNALE REGIONALE DELLE 14, ED IN REPLICA ALLE 19,30, A MENO DI CAMBIAMENTI DELL'ULTIMA ORA, ANDRA' IN ONDA UNA INCHIESTA DELLA RAI CALABRIA SU PARCO VARRISE. POTRETE AMMIRARE SCEMPIO, DEGRADO E ABBANDONO DI UNA STRUTTURA COSTATA TRE MILIARDI GRAZIE ALLA LEGGE 64 DEL 1986. DAL 1990 LE STRUTTURE NON SONO MAI ANDATE IN FUNZIONE. NEL PARCO CI SONO UN OSTELLO DELLA GIOVENTU' E LA EX COLONIA MAI TERMINATE, UN PUNTO RISTORO ORAMAI DISTRUTTO, SERVIZI IGIENICI PER NIENTE TALI, GIOCHI ARRUGGINITI MA ANCHE MERDA UMANA E ANIMALE, FONTANE SEMPRE CORRENTI, RIFIUTI DI OGNI GENERE, ( MATERASSI, RETI, FRIGORIFERI, PLASTICA, FERRO ), ALBERI RECISI, SPAZZATURA DI MESI ADDIETRO NON RACCOLTA. NELLE PROSSIME ORE SARANNO ON LINE ALCUNE FOTO ELOQUENTI SCATTATE DURANTE L'ESCURSIONE DI IERI MATTINA . CI AUGURIAMO, ANCHE SE CI SEMBRA UNA COSA DIFFICILE, DI SENSIBILIZZARE GLI ORGANI COMPETENTI.
ROBERTO SAPORITO
7 commenti:
Era ora!
Ho visto il servizio,peggio di come ricordavo.
Adesso bisognerebbe interrogare le autorità competenti e chiedere come e perchè si è arrivati a questa situazione.
Che leggi ci sono in proposito?
Nel senso che, accertati i fatti, si può condannare qualcuno,che ne sò per incuria o sperpero di denaro pubblico?
Pere che la presenza sul posto di cento persone sia ad esempio illegale viste le condizioni di abbandono e degrado.
Non si potrebbe fare un bliz a menzagustu e far aprire una bella indagine giudiziaria?
Avete sentito dello sceicco sbarcato a bari con cinque mogli e relative suocere,due navi,altrettanti tir per bagagli e quindici mercedes comprate sul posto per andarsene in giro?
Facciamo un appello e lo facciamo venire anche qui a spendere un pò dei suoi soldini.
Se aspettiamo che sia la politica a risollevare le sorti del turismo stiamo freschi.
Perchè ad Acri ci sono i Verdi?
Sono gli stessi che non volevano l'isola pedonale?
O quelli che hanno permesso la distruzione dei boschi per fini privati? Quelli che hanno fatto bruciare la discarica comunale per giorni?
No,forse quelli che non fanno nulla contro le carcasse di vecchie automobili sparse qua e la come una sorta di monumento alla memoria?
Posta un commento