Pare siano due inglesi,padre e figlio. I due,alla ricerca della tomba di Alarico e del correlato tesoro, si erano persi più o meno vent'anni fa nelle Grotte dell'Alimena,dove si suppone sia sepolto il Re dei Goti. Stamattina due pastori del Buda hanno improvvisamente visto spuntare dal nulla i dispersi,in evidente stato di confusione e alquanto trasformati dalla lunga permanenza nel sottosuolo. Solo dopo molte ore di pulizia le forze dell'ordine sono riuscite ad identificare i due malcapitati. Ricoverati in ospedale sembra abbiano ripreso lucidità e raccontato i fatti alla folla di curiosi che affollavano il reparto ostetricia e ginecologia. I due esploratori hanno sentitamente ringraziato il Sindaco per aver bucato la montagna:"erano anni che bussavamo dall'interno,finalmente un orecchio sensibile ci ha sentiti". Peccato per il tesoro non ancora venuto alla luce! Io non ho ancora visto l'ingresso ma vado stasera,hanno organizzato un banchetto per festeggiare il ritrovamento. Si mangiano fusilli, carne di capra e polpette, il tutto offerto da un noto ristoratore locale. (fra me e te ha già il progetto fatto per il ristorante sulla galleria)
Se decido di non mettere i tacchi a spillo per la festa di stasera vado a dare un occhiata nel Calamo. Ma non ti sembrano strane tutte qeste belle cose? Che sia volata sul Municipio " la purbarella"? O forse la passera scopaiola a farli distrarre un pò?
Al posto del tuo punto interrogativo posso mettere un aggettivo femminile non proprio carino che inizia per P? In merito ai bisignanesi chiedi alla tua amica luzzitana se ha ancora i numeri di telefono. Giusto per vedere chi sono. Ne conosco diversi e non è che siano granchè. Avevo degli amici che prima di scendere dalla macchina si facevano mettere la matita sugli occhi per essere più fighi. Se poi parlano il dialetto stretto dopo dieci minuti le tue orecchie si rifiutano di sentire. Senza contare il fatto che si vestono solo all'ultima moda e che amano parcheggiare le moto in fila al Viale per poi ammirarle o confrontarle con quelle degli altri. Beh,finisco qui se no ne dico di peggio e finora li avevo difesi. Sinceramente preferisco i ragazzi acresi,peccato che abbiano smesso di andare a donne! Ed a proposito,penso che la primavera non ti faccia bene,nelle tue parole ultimamente ci sono ormoni dappertutto. Oppure è la lettera della prof che ti fa andare su di giri? Mi sa che ninnillo si sbaglia a considerarti anzianotto.
Buongiorno! Ninni, smettila di prenderli in giro! ma è mai possibile! Dimmi un po' piuttosto, ma con grande serietà: Come sappiamo, c'è buco e buco. Ora, secondo te, secondo voi cari amici, si tratterebbe di una Frana Comunista o, piuttosto, di un Comunismo della Frana? Secondo me, c'è una certa differenza dialettica...
Buongiorno ciurma. A proposito di quella lista che volete fare sulle cose comunali ben fatte,vi servono penne? Ne posso spedire circa un migliaio,non è giusto vi accolliate questa spesa. Fatemi sapere l'indirizzo.
31 commenti:
Pare siano due inglesi,padre e figlio.
I due,alla ricerca della tomba di Alarico e del correlato tesoro, si erano persi più o meno vent'anni fa nelle Grotte dell'Alimena,dove si suppone sia sepolto il Re dei Goti.
Stamattina due pastori del Buda hanno improvvisamente visto spuntare dal nulla i dispersi,in evidente stato di confusione e alquanto trasformati dalla lunga permanenza nel sottosuolo.
Solo dopo molte ore di pulizia le forze dell'ordine sono riuscite ad identificare i due malcapitati.
Ricoverati in ospedale sembra abbiano ripreso lucidità e raccontato i fatti alla folla di curiosi che affollavano il reparto ostetricia e ginecologia.
I due esploratori hanno sentitamente ringraziato il Sindaco per aver bucato la montagna:"erano anni che bussavamo dall'interno,finalmente un orecchio sensibile ci ha sentiti".
Peccato per il tesoro non ancora venuto alla luce!
Io non ho ancora visto l'ingresso ma vado stasera,hanno organizzato un banchetto per festeggiare il ritrovamento.
Si mangiano fusilli, carne di capra e polpette, il tutto offerto da un noto ristoratore locale.
(fra me e te ha già il progetto fatto per il ristorante sulla galleria)
Se decido di non mettere i tacchi a spillo per la festa di stasera vado a dare un occhiata nel Calamo.
Ma non ti sembrano strane tutte qeste belle cose?
Che sia volata sul Municipio " la purbarella"?
O forse la passera scopaiola a farli distrarre un pò?
Hai visto i voti del sondaggio? Poveri bisignanesi! Ma che v'hanno fatto?
A parte qualche esemplare puro di viscjudusu,sono brave persone.
Al posto del tuo punto interrogativo posso mettere un aggettivo femminile non proprio carino che inizia per P?
In merito ai bisignanesi chiedi alla tua amica luzzitana se ha ancora i numeri di telefono.
Giusto per vedere chi sono.
Ne conosco diversi e non è che siano granchè.
Avevo degli amici che prima di scendere dalla macchina si facevano mettere la matita sugli occhi per essere più fighi.
Se poi parlano il dialetto stretto dopo dieci minuti le tue orecchie si rifiutano di sentire. Senza contare il fatto che si vestono solo all'ultima moda e che amano parcheggiare le moto in fila al Viale per poi ammirarle o confrontarle con quelle degli altri.
Beh,finisco qui se no ne dico di peggio e finora li avevo difesi.
Sinceramente preferisco i ragazzi acresi,peccato che abbiano smesso di andare a donne!
Ed a proposito,penso che la primavera non ti faccia bene,nelle tue parole ultimamente ci sono ormoni dappertutto.
Oppure è la lettera della prof che ti fa andare su di giri?
Mi sa che ninnillo si sbaglia a considerarti anzianotto.
Buongiorno!
Ninni, smettila di prenderli in giro!
ma è mai possibile!
Dimmi un po' piuttosto, ma con grande serietà:
Come sappiamo, c'è buco e buco. Ora, secondo te, secondo voi cari amici, si tratterebbe di una Frana Comunista o, piuttosto, di un Comunismo della Frana?
Secondo me, c'è una certa differenza dialettica...
Buongiorno ciurma.
A proposito di quella lista che volete fare sulle cose comunali ben fatte,vi servono penne?
Ne posso spedire circa un migliaio,non è giusto vi accolliate questa spesa.
Fatemi sapere l'indirizzo.
Mi costa troppo la spedizione ed i tempi di consegna sono lunghi. Dici che se le lancio da un elicottero senza coperchietto può andare bene.
Posta un commento