3 novembre 2009

"SACCO E VANZETTI VIVONO

da indymediacalabria


L'eredità anarchica nella musica, nella letteratura e nella storia
Sabato 7 novembre 2009 alle 17 Presso la sala Biblioteca, Palazzo della Provincia di Reggio Calabria (Piazza Italia) "Sacco e Vanzetti vivono": è questo il significativo titolo e la premessa del convegno che si terrà sabato 7 novembre alle 17 presso il palazzo della Provincia di Reggio Calabria. Organizzato in collaborazione con Amnesty International e con la stessa Provincia, l'incontro sarà un'occasione per ricordare la vicenda dei due anarchici italiani ingiustamente uccisi negli USA nel 1927 ma anche e soprattutto per sottolineare l'attualità della loro esperienza e raccontare la continua ispirazione che il movimento anarchico ha fornito alle più diverse forme d'arte, dalla musica alla letteratura passando per il cinema e le arti figurative.
Interverranno all'incontro: Il rapper reggino *Francesco "Kento" Carlo*, che proprio a Sacco e Vanzetti ha dedicato il suo ultimo album, in uscita in questi giorni; * Fabio Cuzzola*, insegnante e autore del libro "Cinque Anarchici del Sud. Una storia negata" *Pino Vermiglio*, curatore della raccolta di poesie di Bruno Misefari "Schiaffi, Carezze ed Altro". L'incontro sarà moderato dal giornalista e blogger *Antonino Monteleone* e vedrà anche la partecipazione di un rappresentante di Amnesty International.
La giornata si concluderà in musica con la presentazione del disco "Sacco o Vanzetti" di Kento, che si terrà alle ore 22 presso l'Happy Place di Via Zecca, 9.

Nessun commento: