OSSERVAZIONE IN BREVE. I Comunisti Italiani di Acri allestiscono un gazebo per manifestare il loro dissenso sulla legge Gelmini, sul governo Berlusconi, sul caro-vita. Fin qui tutto facile, quelli stanno a Roma e qui non si compromette nulla. Quindi, proponiamo al PdCI acrese di allestire un gazebo anche per esprimere il dissenso per come vanno le cose ad Acri, per esprimere il dissenso contro l'assenza di sviluppo, contro l'emigrazione, contro una classe politica evanescente, contro l'assenza di attività culturali costanti e garantite, contro le falsità di chi descrive questa città in altro modo. Fin qui tutto molto difficile e compromettente? A proposito di caro-vita: in consiglio comunale a maggio di quest'anno, i comunisti italiani hanno votato l'approvazione dell'aumento di alcune tasse, o no?
LA REDAZIONE
16 commenti:
1938 , Gli ebrei sono oppressi dalle leggi razziali .Il piccolo Giosue' legge all' ingresso di una pasticceria il cartello
" VIETATO L'INGRESSO
AGLI EBREI E AI CANI "
e si rivolge al padre Roberto Benigni .
Perche' gli ebrei e i cani non possono entrare babbo ?
Eh , loro gli ebrei e i cani
non ce li vogliono .
Eh , ognuno fa quello che gli pare Giosuè, eh.
Là c’è un negozio, là, c’è un ferramenta no, loro per esempio non fanno entrare gli spagnoli e i cavalli eh, eh….e coso là, c’è un farmacista no: ieri ero con un mio amico, un cinese che c’ha un canguro, dico “Si può entrare?”, dice “No, qui i cinesi e i canguri non ce li vogliamo”. Eh, gli sono antipatici oh, che ti devo dire oh?!
Ma noi in libreria facciamo entrare tutti.
No, da domani ce lo scriviamo anche noi, guarda! Chi ti è antipatico a te?
I ragni. E a te?
A me…i visigoti! E da domani ce lo scriviamo: “Vietato l’ingresso ai ragni e ai visigoti”. Oh! E mi hanno rotto le scatole ‘sti visigoti, basta eh!!
LA STORIA SI RIPETE
SAPETE DOVE ?
AD ACRI NEL NOVEMBRE 2008 .
Ho visto anche
degli zincari felici .
Luca Carboni & Riccardo Sinigallia
Posta un commento