2 maggio 2013

Manifestazioni eteree


Da quando ad Acri è nato ed ha iniziato ad operare(?) il gruppo locale del M5S mi sono fatto alcune domande: Chi sono? Cosa hanno fatto e dove sono state finora queste persone? Cosa vogliono fare per la realtà locale in futuro?
Ho provato a chiederlo su facebook ma le loro risposte, dall'alto della loro democraticità e superiorità etica e morale che tanto sbandierano, sono state “vaffanculo”, cretino e coglione più o meno velati.

Provando a chiedere in giro nessuno conosce chi siano queste persone e quale sia stato il loro impegno sul territorio e cosa abbiano mai pensato nella vita prima di ora. Allo stesso tempo nessuno ha visto un impegno del movimento nelle tematiche più stringenti relative al nostro territorio.
Le poche persone che hanno dato qualche risposta erano piuttosto arrabbiate in quanto hanno ricevuto il solito trattamento con gli insulti via etere.
La critica più comune in quest'ultimo caso sosteneva che aver fatto un paio di banchetti in piazza ed un paio di articoli su siti locali non implica un impegno tale da giustificare qualsiasi denigrazione degli altri ne tanto meno a porli come il nuovo e il diverso che avanza.

Alla domanda: “Cosa avete fatto e cosa volete fare per il Paese?” si poteva dare una risposta reale. Peccato che il Movimento non ha colto l'occasione di candidarsi alle elezioni comunali prossime venture. Magari se si fossero candidati oltre a questa domanda avrebbero risposto simultaneamente anche alle altre.

A questo punto dopo qualche loro apparizione e soprattutto dopo i tanti insulti sparsi via internet verso tutti coloro che non si appiattivano verso il “pensiero unico” gli chiedo il perché di queste loro scelte: perché, nonostante la vostra presunta presenza sul territorio, non avete presentato le liste? Per quale motivo e in base a quale principio non siete riusciti a nominare un candidato alla carica di sindaco nonostante ce ne fosse più di uno in lizza? Perché vi siete tirati indietro nonostante ad Acri alle ultime elezioni politiche siete risultati essere il primo partito? Il vostro impegno continuerà (inizierà) sul territorio? E se si, in che modo? Quale sarebbe stato il vostro programma se solo vi foste presentati alle elezioni comunali? Poiché non farete parte della competizione elettorale andrete alle urne a sostenere questi partiti e queste politiche che tanto odiate? In passato avete sostenuto, anche semplicemente recandovi ai seggi, questo sistema politico, partitico ed istituzionale che ora denigrate?

Magari presentatevi di persona a dare risposte in modo tale che chiunque voglia fare ulteriori domande sia libero di farle e chiunque sia stato mandato a fanculo o abbia ricevuto altri insulti possa discutere di persona direttamente con voi senza che abbiate il vantaggio di trincerarvi dietro ai computers.



PS: noi di “Acri a gonfie vele” non siamo “grillini” e invito chiunque ci incontri per strada o scriva nel blog di non additarci come tali o fare commenti e domande in questo senso ma essere piuttosto costruttivi e propositivi. Non abbiamo mai avuto nessun rapporto con essi e non credo che, in futuro, potremmo collaborare politicamente in quanto siamo fortemente antifascisti.

ANGELO ALGIERI

1 commento:

Anonimo ha detto...

I visited various blogs however the audio feature for audio songs present
at this site is genuinely superb.

Feel free to surf to my web-site Norris Riddock