3 dicembre 2009

forum, fora, eccetera‏


*** Shaka Fest 2009 IV edizione. Omnia sunt communiaArea liberata Officine Babilonia – CPOA Rialzo viale Mancini / via Popilia Cosenza
Al via giovedì 3 dicembre la IV edizione dello Shaka Fest. Quest’anno le novità sono tre: il festival si tiene nell’area liberata delle Officine Babilonia e del C.P.O.A. Rialzo tra viale Mancini e via Popilia; lo organizzano tutte le associazioni cosentine e le realtà che promuovono democrazia dal basso, riunite nella Federazione Orizzontale Ribelle Autonoma; la tregiorni sarà dedicata ai migranti, ai beni comuni ed alla questione precarietà-reddito-formazione.Questo il programma:

Giovedì 3 dicembre
Officine BabiloniaOre 17 Film Paisà – storie di migranti in Campaniaideato e realizzato da Alfonso De Vito, Manolo Luppichini, Jacopo Mariani e Claudio MetalloOre 18 Cd-rom: Am castigatCronaca di una deportazione mancataOre 18,30 incontro pubblico Caccia all’uomo Derive razziste e resistenze romintervengono: Enza Papa, Kasbah – Roberto Malini, Presidente Gruppo EveryOne – Adriano D’Amico, Avvocato – Giovanni Cipparrone, Presidente II Circoscrizione di Cosenza – Teodora Silaghi, Mario Rostas, comunità rom di Cosenza – Promotori di cultura de La Scuola del VentoOre 21 concerto Nagrù
Venerdì 4 dicembre
C.P.O.A. RialzoOre 17,30 proiezione video No ponte noOre 18 pubblica assemblea Da Amantea a Reggio. Il ponte sui veleni. Partecipano Peppe Marra, coordinamento No Ponte, Alberto Ziparo, Osvaldo Pieroni e le associazioni in difesa dell’ambiente e per l’esercizio dei beni comuni in Calabria.ore 21 Presentazione libro subcomandante Marcos “Così raccontano i nostri vecchi” edizione Intra Moenia in collaborazione con Ya Basta!, Coessenza, Edizioni Erranti. Anteprima in Calabria film Alberto Cortés “Corazon del tiempo” girato con le comunità zapatiste nei territori liberati in Chiapas.ore 23 concerto Tropical Trowels

Sabato 5 dicembre
Officine BabiloniaOre 18 pubblica assemblea Precarietà – reddito – formazioneFrancesco Pezzulli, autore In Fuga da Sud, Alberto De Nicola (ESC – Uninomade), Rosanna Nisticò, docente Economia Unical, attivisti Onda Anomala CS, Ricercatori invisibiliOre 22 Marino Josè Malagnino in Psss Psss Pssss - Nuova Musica Rurale 2009
Radio Ciroma trasmette dal festival in etere sulle frequenze dei 105.700 e in streaming su http://www.ciroma.org/
Mediacenter con OutOfTheShell e Calabria.Indymedia.org: audio, video, testi in tempo reale sulla rete.

*** Un Forum permanente per affrontare le emergenze ambientali della Calabria
Si terrà venerdì alle ore 11 in Piazza Vittorio, 7 a Cosenza nella sede della Cgil la conferenza stampa di presentazione del “Forum regionale sull’ambiente”. Questo prossimo grande appuntamento che diverrà evento per la storia delle rivendicazione territoriali calabresi si svolgerà Domenica 6 dicembre con inizio alle ore 9,30 all'interno dell'Agroalimentare di Lamezia Terme dove comitati civici, associazioni e movimenti si incontreranno per affrontare le grandi questioni ambientali che interessano la nostra regione. Un appuntamento che segue la grande mobilitazione che è iniziata con la manifestazione del 24 ottobre ad Amantea ed è proseguita con i sit-in davanti le 5 prefetture calabresi per rivendicare maggiore attenzione sull’ambiente, sulla gestione delle risorse naturali e sulle politiche economiche ed energetiche della Calabria. In questa occasione i rappresentanti delle maggiori associazioni del movimento spiegheranno anche le prossime iniziative in programma per tenere alta l’attenzione sui tanti drammi che sta vivendo la nostra regione.

APPROFONDIMENTI: clicca qui
Gli organizzatori della manifestazione “Basta Veleni” del 24 ottobre ad Amantea

** 19 Dicembre 2009 Fermiamo i cantieri, lottiamo per le vere priorità
La Rete No Ponte calabrese e siciliana che da anni si batte affinché si investa nell’area dello Stretto risanando i territori e potenziando il trasporto, ha lanciato una grande manifestazione nazionale per il 19 dicembre prossimo. È la risposta all’approvazione della variante ferroviaria di Cannitello, un’opera compensativa che, con la preannunciata posa della prima pietra il 23 dicembre, segnerà l’inizio dei lavori per la realizzazione del Ponte.Per presentare la piattaforma della manifestazione e le realtà nazionali e gli artisti aderenti, la Rete No Ponte invita la cittadinanza e la stampa a partecipare all’incontro pubblico moderato dal giornalista de Il Quotidiano della Calabria Domenico Crimi, che si terrà mercoledì 2 dicembre alle ore 18.00 nella Sala della Società Operaia di Villa San Giovanni (RC).

10 commenti:

anOnimO ha detto...

Ottime iniziative tutte queste.
Speriamo che pure ad Acri ci saranno sempre più persone che partecipano.
Fino a non molto tempo fa, il 99,89% se ne stava quasi completamente fora: che si tratti di forum, di fusti, di acque, eccetera...

Anonima ha detto...

... 99,89% ?
Dai i numeri?

99,97% piuttosto.
A conti fatti, questa è la resa.

p.s. ha detto...

Il che ci dà:

Ogni 1000 abitanti: 0,3 persone.
Ogni 10000 // // : 3,00
Su 20000 : 6,00

Calcolandoli un po' generosamente, beninteso.

anOnimO ha detto...

Hai ragione Ano', ho ricontrollato.

Secondo me ci vorrebbe un saggio per vedere concretamente come e perché è andata formandosi, e via via rafforzandosi, questa disattenzione, questa negligenza, eccetera eccetera, generale.

Ma, a proposito dell'acqua... ho saputo che questi minuscoli politici paesani della "grande" forza industriale nordica, hanno abbandonato il consiglio comunale per discuterne. Contro la privatizzazione, etc... Riunitosi grazie all'iniziativa partita da questo blog com'è noto.
Pare che gli era venuta talmente sete ai loro allucinati consiglieri (tipo deserto con miraggi) che, addirittura, non hanno potuto votare insieme agli altri.
I poveri...

anOnimO ha detto...

errata corrige:

Hai ragione Ano', ho ricontrollato.

Secondo me ci vorrebbe un saggio per vedere concretamente come e perché è andata formandosi, e via via rafforzandosi, questa disattenzione, questa negligenza, eccetera eccetera, generale.

Ma, a proposito dell'acqua... ho saputo che questi minuscoli politici paesani della "grande" forza industriale nordica, hanno abbandonato il consiglio comunale, etc. Riunitosi per discuterne della privatizzazione - grazie all'iniziativa partita da questo blog com'è noto.
Pare che gli era venuta talmente sete a questi allucinati consiglieri (tipo deserto con miraggi) che, addirittura, non hanno potuto votare insieme agli altri.

I poveri...
della Verità imbusa...

Penelope ha detto...

La volete smettere di prenderli in giro questi municipali?
Tu, poi, cara Anonima, ti sorpassi!
Dunque, se ho ben capito, da noi, nel nostro comune dico, c'erano solamente 6 persone che...
Ti rendi conto che rischi di strapazzare l'amor proprio di 19994 abetianti?
Intanto, sappi che sono arrivata, grazie alla mia calcolatrice ideo logica, alla bellezza di 9!
Il che è ben diverso, storicisticamente parlando...

Anonima ha detto...

Ah bon? 9 dici...

Ehm, Penè, sei sicura che gli altri 3 non fossero di Bisignano? Di passaggio...
A me non risultano.

Anonimo ha detto...

If I don't have the internet plan for the iphone 3g, what can I not use? I knowi won't be able to use safari, but what about mail and youtube?
[url=http://unlockiphone22.com]unlock iphone[/url] [url=http://www.marine-disco.com/webboard/viewtopic.php?f=2&t=3211]unlock iphone[/url]

Anonimo ha detto...

Whenever someone calls me, or I call someone on my iPhone, i cant hear them through the speaker! How do I make it louder? I don't want to put the call ON speaker, and the headphones dont work that much better. HELP? I can't find it on Apple's website!
[url=http://unlockiphone22.com]unlock iphone[/url] [url=http://sratanor.2wdnetwork.com/forums/index.php?act=ST&f=4&t=10187]unlock iphone[/url]

Anonimo ha detto...

goygoygoioi
lkljlkролдрод момпромпорм пл
ромрммп