17 dicembre 2009

APPUNTAMENTI

SEGUITE IL NUOVO FOTOROMANZO
E.R. MEDICI IN PRIMA FILA NELL'IMPERDIBILE AVVENTURA
"SCARAFUOGLI A CODAZZIONA (AUTOPSIA DI UN SOFFRITTO)"


LA REDAZIONE

88 commenti:

anOnimO ha detto...

Attualmente, con tutti questi continui progressi, con queste evoluzioni in ogni campo della medicina, eccetera eccetera... come potrebbero fare tutti questi "colleghi politici" per mantenersi professionalmente AGGIORNATI* come di DOVERE (verso i loro pazienti), dal momento in cui hanno deciso di dedicare tutto questo tempo, elettorale ed eventualmente amministrativo, ad inc democraticamente,
fra di loro, anche altrove che attraverso l'abituale concorrenza ed altre gelosie mediche interpaesane?
In breve, mai come adesso questa professione è stata talmente svalutata. E dagli stessi interessati.

UNA DOMANDINA INGENUA INGENUA A QUESTO PUNTO SI IMPONE:
Possibile che il fatto di sapere eventualmente guarire un raffreddore li abbia potuti convincere (in massa!), che sarebbero, LORO, altrettanto capaci nello stabilire diagnosi e rimedi politici in grado di "guarire" la società calabrese?

Certo, si tratta di persone normali, come tutte le altre, è vero...
E' quindi...
Ma, quando ci riflettiamo, un certo malessere persiste, diciamoci la verità.
C'è qualcosa che stona, che non torna.
Qualcosa di profondamente ridicolo...

E pensare che potrebbero approfittare di un po' di tempo libero per leggere ben altro che le solite... notizie politiche...

(*) - Cosa che manca, e crudelmente, anche quando non fanno politica dalla mattina alla sera. Com'è noto...

Anonima ha detto...

Caro, hai messo il dito sulla piaga. Ohi ohi...

Sto riflettendo alle diverse implicazioni di quanto stabilisci qui sopra, a questa tua diagnosi. Senza rimedio?

Questi medici, ispirandosi gli uni con gli altri si sarebbero messi in testa che i loro compaesani devono essere "trattati", tutti (più i 20000 dunque), come altrettanti ammalati cronici! wow!
Da là, evidentemente, il MUNICIPIO TRASFORMATO IN POLICLINICO...
Mah, e pensare che fino a qualche anno fa nel nostro malcapitato paesello ci si doveva accontentare degli insegnanti delle elementari e dei professori di liceo...
Più qualche geometra. Più qualche avvocato...

A parte quel famoso contadino marxista leninista (o stalinista?)... che un giorno, in pieno Consiglio, forse prendendoci per delle pecore (?) lancio' la sua celeberrima frase:

CONBAGNI, CHIUDIMU LI SCODI! APRIMU LI PASCOLI!

Ah l'Evoluzione, della Specie...

Anonima ha detto...

errata corrige:

sto riflettendo SULLE diverse implicazioni
---

Caro, ne approfitto per chiederti una cosa della massima importanza: vista la situazione politico sanitaria, eccetera, tu credi che sarebbe possibile per il nostro comune farsi dichiarare (dall'unesco) "patrimonio medico dell'umanità"?

Giulietta ha detto...

Patrimoni medico dell'umanità nova a parte (!), con questo genere di affermazioni non ve li farete di certo amici, ci avete pensato?

anOnimO ha detto...

Guarda Pené, già a vederli da lontano... questi post politici... ci fanno venire l'orticaria ai c.......

penelope ha detto...

ohe tu là, l'anOnimO,
che c'entro io?
Mi sa tanto che oltre a farti grattare i c, ti hanno fatto venire un influenza, delirante...

Giulietta ha detto...

Pené, non ci fare caso, non pensa ad altro che a far tricche e tracche! Allora capirai, confonde le Dame del blog...

A proposito... tu che ne dici, ne saranno contente le mogli di tutti questi loro impegni extraconiugali? Fra il gabinetto medico, ed il policlinico...

Anonima ha detto...

Secondo me, non avendo altro da fare nel paese per poter gestire... la loro noia esistenziale... se proprio ci tenevano a buttarsi nella politica comunale, e quindi ad entrare nel POLICLINICO, tutti questi medici avrebbero dovuto mettersi prima d'accordo, in modo da potere esercitare tutti nello stesso partito.
Mi spiego.
Essendo uguali le diagnosi e le terapie... avrebbero, allora, potuto stabilire dei turni di guardia medica molto più efficaci.

anOnimO ha detto...

UNA PRECISAZIONE:

Purtroppo, nel mio primo commento (delle 10.09), una parola abbreviata potrebbe risultare ambigua ("inc"). Va letto, quindi (la metto con la maiuscola a scanso di equivoci):

" ... dal momento in cui hanno deciso di dedicare tutto questo tempo, elettorale ed eventualmente amministrativo, ad INCAVOLARSI democraticamente, fra di loro..."

---

Vorrei dire alle dame qui sopra che non è assolutamente vero che penso sempre a far tricche e tracche. Ci penso spesso, è vero, soprattutto con Anonima, ma non sempre.
Vi pregherei, dunque, di non esagerare. Come al solito.

Anonima ha detto...

Mi domando se noi acresi ci conosciamo a fondo... Se sappiamo valutare, da un punto di vista psicologico-sociale (diciamola anche cosi per abbreviare), come si deve, il nostro leggendario altruismo, quello più professionalmente viscerale, politico democratico o altro. Che tanto ha apportato, di bello, al paese.
In questo caso specifico, se ci rendiamo veramente conto dell'immensa stima che questi medici nutrono, al di là della politica, l'un per l'altro. Anche quando uno ha 100 poveri pazienti e l'altro solo 3000...
A tal punto che da noi si usa dire:

cumu si stimanu 'i miedici acriteani, mancu alli cheani...

anOnimO ha detto...

Secondo il mio modestissimo avviso, stando cosi le cose, e considerando che gli intellettuali (...), oramai gli unici che da noi potrebbero fare le migliori prediche politiche sono i preti ed i monaci.
Peccato che non si possono candelare...

Anonima ha detto...

Don G. e don S. candidati a sindaco!

anOnimO ha detto...

e alla regiona, 'u viscuvu 'e Visigneanu?

cumma Ndonetta ha detto...

Non diciteci cose tanto blasfemmine! Prevuti e monachi non si possono mai e poi mai cannidare si no poi dove finiscissero le parrocchie?

Anonima ha detto...

cumma Ndonè, qui siamo fra persone serie che parlano di medicina politica, allora facci un favore, continua a litigare, se vuoi, ma un piano più sotto con cumma Maria

cumma Maria ha detto...

mannatimilla, mannatimilla a mia 'sa vizzocuda ca llu dugn'iu 'u medu!

cumma Ndonetta ha detto...

Ohi brutta troiazza c''un zi d'avutra! Si vu' ca ti cheavu 's'uocchi 'e ciuccia chi tieni, fatti troveari chiù sutta stasira stessa, ca mo' tiegnu chi feari cu' compà Sarbaturu!

Sarbaturu ha detto...

Cumma Mari, pe' l'amor di Dio! 'Un la feari mferociri propriu mo' ca si no m'u po' puru muzzicheari!
Bella mia, stasira v'a viditi sutta ma pe' mo' dassacci perdari si ci tieni ancora a m'u feari...

Anonima ha detto...

CORSO DI INGLESE PER MEDICI CANDIDATI ALLA SALVEZZA DELL'AMBIENTE PAESANO
(G.C.):

http://www.youtube.com/watch?v=7idMtrWfRVw

---

AVVISO A CHILLA PARTA MIGLIORA 'E POPODAZIONA 'E ACHERUNGIA C'UN TENI FRIDDU ALL'UOCCHI:

se tutto va bene, stasera sul tardi nel post precedente, le nostre meravigliose dottoresse, cumma Maria e cumma Ndonetta (v. foto) si dieticheranno in dialettico antico...

anOnimO ha detto...

CORSO DI INGLESE PER I SEG POLITICI IN PARTICOLARE (di B.C.):

http://www.youtube.com/watch?v=mN1GIONSE0s

Anonima ha detto...

Pero', tu subito esageri. Guarda che non ci sono abituati a questo genere di cose.

anOnimO ha detto...

all'americano e all'inglese vuoi dire?

Anonima ha detto...

Esatto. D'altronde, e non mi riferisco solamente ai medici ma alla grande maggioranza dei politici paesani, questi non conoscono granché del mondo all'infuori delle loro due solite piazze, della Vasca: Su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù,su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù,su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù... ....

Mi segui?

anOnimO ha detto...

Ti sei messa a fare la propaganda per Elio?
Ehm, Ano', vuoi scommettere che il nostro sindaco ne approfitterà per mettersi a dire durante il prossimo Consiglio comunale (nel microfono): "Ve l'avevo detto che con l'americano voi dell'opposizione non ci capite una s !"

anOnimO ha detto...

ah, ti volevo far notare che adesso gli eletti viaggiano molto più di prima, anche all'estero...

Anonima ha detto...

Va be', ma visto come sono combinati non vuol dire. Avrebbero dovuto farlo molto prima invece di imparare quattro vaghe imbecillità pseudoculturali alla televisione.
Mica ti devo fare un disegno per evidenziare ancora di più certe cose...
Al limite... se avessero saputo conservare qualche aspetto all'antica, di quell'epoca ancora assi recente, con gli asini che ragliavano sotto le finestre...

A proposito, spero che non ti perderai la "guerra" fra le comari più tardi...

anOnimO ha detto...

Ano', ci n'è niva allu paisu?

Anonima ha detto...

perché, hai paura che la vogliono privatizzare?

Giulietta ha detto...

dalla Repubblica.it

ROMA - Buste di plastica, pezzi di corda, scatole e contenitori di vari materiali sono stati trovati nello stomaco di quattro dei sette capodogli spiaggiati in località Foce Varano, nel comune di Peschici, sul Gargano, in Puglia. La scoperta è stata compiuta dal professore Giuseppe Nascetti, pro-rettore dell'università della Tuscia, ritenuto uno massimi esperiti mondiali di parassitologia ed ecologia marina, chiamato come esperto a valutare le cause dello spiaggiamento e della successiva morte dei cetacei.

Secondo Nascetti, i capodogli potrebbero aver scambiato gli oggetti trovati nei loro stomaci per calamari, unico cibo di cui si nutrono. "Quello che sembrava il capobranco - spiega l'esperto - ne aveva lo stomaco colmo. Un pò meno gli altri tre. Ma la morte di tutti e sette gli esemplari è riconducibile al fatto che i tre capodogli che non avevano ingerito oggetti di plastica abbiano seguito il capobranco andando come lui a morire sulla spiaggia. Un comportamento legato allo spirito gregario ai gruppi di giovani maschi".
Nei prossimi giorni Nascetti invierà una dettagliata relazione sui risultati dei suoi rilievi sulle carcasse dei capodogli alle autorità pugliesi e al ministero dell'Ambiente.

Nascetti ha ipotizzato anche le ragioni che potrebbero aver "ingannato" i capodogli, facendo loro scambiare le buste di plastica e gli altri oggetti trovati nei loro stomaci per calamari. "Ritengo - spiega - che siano stati disturbati dall'intenso traffico delle navi nell'Adriatico. E non solo quelle militari con i loro sonar. Alcune grandi imbarcazioni eseguono ricerche di idrocarburi al di sotto dei fondali marini emettendo forti ed improvvisi rumori che interferiscono con i sistemi di ricerca di cibo dei capidogli disorientandoli".
Per Nascetti tutti gli spiaggiamenti di cetacei che avvengono sono riconducibili all'inquinamento materiale e acustico che, dopo la terraferma, sta invadendo anche i mari.

(18 dicembre 2009) Tutti gli articoli d'Ambiente

AnOnimO ha detto...

Ciao Popoli di Briganti, ed altri Pirati dei Sette mari magici and blues Pieni di anfore mafiose e di sacchi di plastica, spero che tutto vada bene. Malgrado i post medici...
Devo dire, a nome di tutti noi (dopo averne discusso libertariamente) che ieri qui sopra siamo stati, a tratti, un po' troppo seri. Questo a discapito di qualche battuta più veloce, più leggera. Il fatto è che ogni qual volta si tenta di spiegare qualcosa un po' a fondo; dilungandoci piuttosto che facendone uno schizzo più o meno umoristico (perlomeno in quanto alle intenzioni), ci si puo' appesantire.
Resta che a volerlo sempre fare con dialoghetti prende più tempo etc. - Da là, anche da là, questa "tendenza" all'argomentazione: sia pure relativamente logica. O illogica, se si preferisce.

Detto questo vorremmo precisare che dei post medici esposti in vetrina, in questo post, noi non ne conosciamo praticamente nessuno. Voglio dire, in modo approfondito. Alcuni, niente del tutto.
Per dire che la critica era generale, dovuta soprattutto a questa nuova "moda paesana": essere medico, e automaticamente candidato in un partito, da noi è diventato, sembrerebbe', normale. Mentre, allo stesso tempo, si sa come vanno le cose dal punto di vista sanitario. Gli scandali regionali etc. etc.
Una semplice coincidenza?

Va be', altrimenti, ieri aspettavamo che le comari dottoresse (Maria ed Antonietta) se ne dicessero di tutti i colori nel post precedente (la foto dove si accapigliano dialetticamente), ma alla fine niente! (A causa di comare Ndonetta che il dottor Sarbaturu lo vorrebbe, adesso, finalmente, come medico personale ed esclusivo: da quando, forse ispirata dalla sensualità generale di questo blog (Giulietta ahh ahhh), ha deciso di "perdere" la sua beata verginità). Che Sarbaturu si stia occupando della salute delle due dopo averle messe, d'accordo?
Che queste terribili comari abbiano fatto la pace senza avvertircene?
Staremo a vedere...
---
Chers amis, siccome sto leggendo qualche meravigliosa pagina di un enorme romanzo cinese: 水滸傳 = Storia in riva all'acqua, ed I Briganti (!) in italiano, vi metto qui sotto (senza spiegarne il perché senno' ci dilunghiamo), quanto ne possiamo leggere su wiki (se andate all'articolo ci trovate le parole in corsivo, e tanti link molto interessanti):


"I Briganti è un romanzo storico (del XV secolo) cinese ambientato nella fase finale della dinastia dei Sung meridionali (circa 1100 d.c.), composto da 114 capitoli raccolti in 25 volumi.

Il titolo originale del romanzo è Shui-Hu-Chuan (cinese tradizionale: 水滸傳, cinese semplificato: 水浒传, pinyin: Shuǐhǔ Zhuàn), letteralmente è traducibile come Storia in riva all'acqua, ma viene pubblicato in occidente come I briganti. È noto anche coi nomi: "Tutti gli uomini sono fratelli" e "Le paludi del monte Liang".

Vi si narra l’avventurosa epopea di una banda di 108 briganti, invincibili in campo aperto, diabolicamente astuti nella guerriglia, temerari nel pericolo, spietati nella vendetta.

Questi masnadieri non sono soltanto uomini d’arme e di rapina, ma cavalieri fedeli a un semplice e generoso ideale, che accorrono là dove l’ingiustizia opprime i deboli e gli inermi e ovunque ci sia la corruzione; sempre disposti, tra una battaglia e l’altra a concedersi solennissime sbronze.

Ai funzionari del Celeste Impero sorpresi a leggere questo libro le autorità del tempo sospendevano lo stipendio per molti mesi; e questo accanimento della censura indica abbastanza bene la straordinaria vitalità polemica dell’opera.

I briganti sono l’esempio più famoso di un genere di romanzo cinese che, tra l’eroico e il picaresco, si può avvicinare alla Chanson de geste del medioevo occidentale, ed ha schemi narrativi comuni a quelli delle avventure dei Cavalieri della Tavola Rotonda e di Robin Hood."

... (continua)

la prof ha detto...

A proposito, nel MunciPio, pardon, nel POLICLINICO, la praticano l'agopuntura?

---

- Com'è strana la vita. Ci sono tanti bravi studenti che quando decidono di mettersi a studiare la paleontologia hanno l'ingenua convinzione che le loro migliori ricerche, di fossili, li condurranno a scavare più o meno profondamente in questo o quel sito. In giro per il mondo... Non accorgendosi che ne hanno già tanti straordinari campioni, tanti meravigliosi specimen, a portata di mano. E tra i più promettenti per le loro future conoscenze scientifiche, quelli capaci di stringerla dicendogli perfino buongiorno...

(di J.xck - è di nuovo a Manaus)

Penelope

la prof ha detto...

p.s.

- Se dovessimo valutare la maggior parte dei politici italiani aiutandoci con qualche microscopio, ci metteremmo a ridere. Da un punto di vista macroscopico invece, guardando con potentissimi telescopi, innanzi al vuoto, infinito, ci verrebbe da piangere...

(sempre del mio stesso Pirata, dei 7 Mari...)

P.

la prof ha detto...

Di tutti questi politici, di tutti questi fossili, locali o nazionali, o internazionali, se ne parla fin troppo. Fin troppo...
Allora, siccome fra pochi giorni è Natale, sentite questa (potrebbe dare qualche buona idea ai piccini più promettenti del blog):

- Ah quel ragazzino che voleva catturare Babbo Natale tendendogli trappole attorno al camino! E l’altro piccoletto a chi poi tu la racconti che ti guarda con un paio di occhioni increduli... ma che dopo essersela rigirata nella testolina tutta la santa serata prima di andare a letto ti si avvicina e ti domanda all’orecchio: ehm, e com'erano le trappole?

(vera - di M.)

P.

la prof ha detto...

... ed ecco come due dei 108 Briganti ( 108: numero molto importante in Cina, nel Tao etc.), dei protagonisti nell'immenso romanzo storico cinese 水滸傳 di cui dicevo qui sopra, fanno amicizia:

水浒 - 林冲 vs 鲁智深

http://www.youtube.com/watch?v=u7GEAm8DCxY

N.B. Peccato che Elio, il Sindaco, non abbia poi fatto nulla della senz'altro eccellente proposta avanzata un paio di anni fa da nnn: aprire, senza perdite di tempo, una scuola di cinese ad Acri.
Vedere l'articolo in Acrinrete; o in Acri.info; o in Lastoriasiamonoi, dello stesso Sindaco (troppo americanizzato?).
Va be', in questa versione (ad episodi, per la tv) molto spettacolare (ohi ohi,
l'essenziale si capisce anche col solo aiuto del dialetto acriteanu...

Qui sotto, le immagini dei 108 eroi:

央视水浒传片尾 《好汉歌》

http://www.youtube.com/watch?v=h-47s8ES5Ik

Coraggio col cinese...
(spero di non aver confuso i video)

Pietro ha detto...

Queste immagini cinesi sono molto interessanti. Ispirato, mi domando, allora, perché mai voi del blog continuate ad occuparvi delle solite cose paesane piuttosto che di questo immenso paese o di altri simili. Guardate, letteratura, poesia e filosofia a parte (immense) la Cina ha una superficie di quasi 10000000 di km2 se ben ricordo, e voi perdete tempo con questo nostro malridotto territorio di nemmeno 200, abitato da 20000 medici all'infuori di cinque o sei pazienti forse un più consapevoli?
Ma pensate a divertirvi!
Ma andate a... in Russia, o in Brasile, e negli States, o dove volete voi, compresa Perugia che là ci sono i discendenti degli Etruschi! Ed i baci...
Ve lo posso dare un consiglio? Perché non imparate il cinese piuttosto che intestardirvi con il dialetto cruglianisu?

anOnimO ha detto...

???
Tu sei Pietro, e su questa pietra...
Ma guarda un po' a quest'altra frana! Ohe, da dove sei sbucato fuori?
Corigliano o Bisignano?
Occupati dei, dei medici tuoi.

Pietro ha detto...

Sono Luzzitano. Ma come siete aggressivi voi di Acri! E ch'è, non si puo' nemmeno scherzare una domenica pomeriggio mentre fuori mina llu purbarinu?
Aveva ragione la buonanima di mia nonna quando diceva che voi avete la testa copana...

anOnimO ha detto...

E la buonanima di mio nonno lo vuoi sapere cosa diceva?
Diceva che guarisce di più il pelo di una duzziteana, che 10 medici acriteani!

Pietro ha detto...

Non ti capisco. E non è una gran bella cosa? Per caso, non ne saresti un po' geloso?

Filomena ha detto...

Non mettetevi a litigare che siete persone incivili di comuni limitrofi! Il pelo migliore ce l'abbiamo noialtre di Bisignano.

Pietro ha detto...

Ah, Filomé, se vuoi che ti diamo ragione qui ci ci devi fornire la prova!

anOnimO ha detto...

Giustu. Ugne tantu financu 'nu duzziteanu 'a po' diciaru 'na cosa menza deritta.
Fidomè, vidi tu cumu miegliu pu' feari!
Intantu ti vodissi domandeari, sempri si permietti, si' 'na giuvana vrisckignoda cume Giudietta o 'na vecchia 'nzenzeata peja 'e cumma Ndonetta?

Filomena ha detto...

Né l'una né l'altra. Ho l'età di Penelope. Ed è biondu.

Pietro ha detto...

Ah, c'è l'hai biondo! Naturale?

Filomena ha detto...

A cosa vorresti, che me lo pitto?

anOnimO ha detto...

Meglio se ce lo mostri, io delle Bisignanesi non mi fido!
Pietro, tu cosa ne pensi?

Filomena ha detto...

Vi conviene se la metto davanti alla webcam?

Pietro ha detto...

Webcam? No, saresti capace di imbrogliarci. Meglio se ci diamo appuntamento.
Prima con me e poi, caso mai, se ancora ci tieni, con questo acritanu del

cumma Ndonetta ha detto...

Mi l'allisciassi d'iu 'u pidu a vuva tria! Vi facissi vidari s'u mia 'e chillu 'e 'na vecchia 'nzenzeata!
Ohi brutto sbrigognati della Destra Crati!

cumma Maria ha detto...

Ndoné, ma va duve unu 'e 'si miedici fotomondati, bella mia...

Giulietta ha detto...

Dei 50 commenti qui sopra, quello che ho preferito è questo:

"Guarisci de chiù 'u pidu 'e 'na Duzziteana,
ca deci miedici acriteani!"

Penelope ha detto...

Io questo (di Anonima):

"... vista la situazione politico-sanitaria, eccetera, tu credi che sarebbe possibile per il nostro comune farsi dichiarare dall'UNESCO:

"PATRIMONIO MEDICO DELL'UMANITA'?"

Salvatore ha detto...

Figuratevi che queste battute piacciono pure a me. Anche se preferisco questa storiella coi due bimbi che vogliono catturare Babbo Natale (!).

Ah, peccato che qui e là avete commesso qualche errore di grammattica dialettale. (Ma li mettete gli occhiali quando scrivete?)

Da parte mia - ci tengo a scriverlo in italiano senno' certi truzzi, e simili d'ogni età, non mi capiscono - mi domando fino a che punto questa storia della webcam qui sopra (di Filomena), avrà potuto scandagliare, pardon, scandalizzare gli animi dei pesci di Cetraro...

Infine, visto che mi mettete in causa nelle dispute sensuali delle comari, sappiate che con comare Antonietta e comare Maria tutto si è messo e nel migliore dei modi.
La pace regna là dove i cinque sensi tacciono...

Oh Popoli dei 7 Mari e delle 7 Montagne, Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

... E che il 2010 apporti a ciascun medico, zero voti. E tante figlie maschie...

anOnimO ha detto...

Caro Salvatore, Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te.
Ti vorrei chiedere: è corretto scrivere "figlie maschiE"?

Nannù, a proposito di medici candidati a consiglieri comunali et autres conneries d genre:
l'hai saputo che all'UNICAL stanno per chiudere la FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE?

anOnimO ha detto...

errata corrige:

"et autres conneries DU genre"

Anonima ha detto...

Caro, non credi che apriranno qualcos'altro? Che so, una facoltà di medicina politica comunale...

anOnimO ha detto...

No, i responsabili esitano tra l'apertura di un ambulatorio, ed un fast food bio, a base di pesce...

Anonimo ha detto...

Allora ci sarà una specializzazione in Pompefunereologia?

Anonima ha detto...

ehm, sopra, al maschile, sono sempre io, al femminile

Filomena di Bisignano ha detto...

Allora, ve la mostro, si o no? Gli ho perfino fatto la permanente!

anOnimO ha detto...

al pesce?

Filomena ha detto...

Mais non, à ma chatte...

nnn ha detto...

Annie

Sur la côte du Texas
Entre Mobile et Galveston il y a
Un grand jardin tout plein de roses
Il contient aussi une villa
Qui est une grande rose

Une femme se promène souvent
Dans le jardin toute seule
Et quand je passe sur la route bordée de tilleuls
Nous nous regardons

Comme cette femme est mennonite
Ses rosiers et ses vêtements n'ont pas de boutons
Il en manque deux à mon veston
La dame et moi suivons presque le même rite

Guillaume Apollinaire (1880 - 1918)

Penelope ha detto...

Dame

Toc toc Il a fermé sa porte
Les lys du jardin sont flétris
Quel est donc ce mort qu'on emporte
Tu viens de toquer à sa porte
Et trotte trotte
La petite souris

Guillaume Apollinaire (1880 - 1918)

anOnimO ha detto...

prima la dc, e poi l'udc,
stessa banda di inculati cronici

Anonima ha detto...

hai ragione, hombre! sono dei veri ipocriti... sciamurti del tipo più cialtronesco auto inculato...
Altro che cristiani...

anOnimO ha detto...

povera calabria, con loro che difendono (ohi ohi) la famiglia della guallara...

u cazzu chi vabballa 'ncudu ha detto...

Dame

Toc toc Il a fermé sa porte
Les lys du jardin sont flétris
Quel est donc ce mort qu'on emporte
Tu viens de toquer à sa porte
Et trotte trotte
La petite souris

Guillaume Apollinaire (1880 - 1918

anOnimO ha detto...

se posso permettermi: cari cazzimunicipallici della mezza sega cronica etc, si dice, grammatica della monchia calabro storica mezzogiornico permettendo, per gli storicamente auto inculati, etc.: si dice: 'u cazzu chi l'abballa 'n cudu
Scusate laé grammatica procaicxa m abbiaùp bevuto e quindi vi mandiamo affanculo voi e tutte le gallarizze che e che

Anonima ha detto...

insomma, szccome da noi ogniUno vorrebbe mandare l'altro a... voi assumete la rezsposabilità politica , una volta per tutte in questa valla di lacrime palliche, abitata da tutti questi rincoglioniti dl destra e di sibistra, di mandarli TUTTI dico ma veramete TUTTI (bravi ci voleva) a fanculo?
Wow, cosa vera, mao fin'ora
vista

e se non siete d'acfcordo, andate afrvi inc

anOnimO ha detto...

L'albatros

Souvent, pour s'amuser, les hommes d'équipage
Prennent des albatros, vastes oiseaux des mers,
Qui suivent, indolents compagnons de voyage,
Le navire glissant sur les gouffres amers.

A peine les ont-ils déposés sur les planches,
Que ces rois de l'azur, maladroits et honteux,
Laissent piteusement leurs grandes ailes blanches
Comme des avirons traîner à côté d'eux.

Ce voyageur ailé, comme il est gauche et veule !
Lui, naguère si beau, qu'il est comique et laid !
L'un agace son bec avec un brûle-gueule,
L'autre mime, en boitant, l'infirme qui volait !

Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer ;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.

- Charles Baudelaire

Penelope ha detto...

Vedo che stanotte avete alzato un po' il gomito. Anonima ed anOnimO fra un corso notturno di lingua giapponese (?!), e l'altro, dopo essersi scolati 3/4 di litro di rosso (era buono almeno?) trasformano, cosi, ogni tre o quattro mesi (facendo la media), questo blog fortunatamente quasi incorretto, in una specie di cantina. Bordel triplo!

Certo, fra le tre e le quattro del mattino, lo spirito tende anche a sconfinare nell'incubo, la cosa è umanamente risaputa. Ma là, col vino...

Cari amici, alla vostra bella età, dovreste sapere che certe madeparode vanno solamente accennate.
Che so, se volete scrivere c o inc non c'è alcun bisogno di completarle.
Abbreviarle dunque, come facciamo d'abitudine quando ogni tanto ci scappano.
"Mummie" invece, puo' andare benissimo.
Cosi come "imbranati". E via dicendo.
Termini correntissimi su tanti siti e blog, anche molto conosciuti.

Certo, le cose vanno male nella nostra povera regione: anfore radioattive... fiumi inquinati... acqua privatizzata... aria avvelenata... mari e monti pieni d'immondizia e quant'altro... ponti inutili... cementificazione ad oltranza... "parchi varrisi" d'ogni sorta... situazione sanitaria catastrofica... corruzione dilagante... criminalità... e tutti questi "politici" pseudo seri: fricuno-imbranati o fricuno-sciamuorti dipende... Ed altri inenarrabili truzzi... etc.
E questi campioni della morale inutile che non trovano di meglio che continuare a gargarizzarsi con "Famiglie ideali" ed altri poveri crocifissi...
(ancorché certi lo fanno in buona fede, beninteso)
Da là questa sensazione di sprofondare sempre di più in un maremorto di miasmiche assurdità.
Al di là degli interessi... che ci possono essere dietro.

Non si vede come poterne uscire fuori.
Certo, non arrabbiandosi in questo modo ed alle 3 e mezzo del mattino!
Volete che vi dico? Preferisco le poesie...

Mah, a parte il vino, mi domando cosa vi è saltato in testa stanotte.
Ricordatevi che siete persone equilibrate. E ben educate...

anOnimO ha detto...

Cara Penelope, grazie per i consigli. Pero' quando alla fine della tua predica ci dici che siamo persone "equilibrate", lasciaci la possibilità, la libertà di dubitarne.
D'altronde, sai bene che senza un certo squilibrio ogni equilibrio è praticamente impossibile. Un po' come succede quando si cammina sul famoso filo (?!).
Ieri, allora (per farti piacere poiché sei una dama piuttosto curiosa), siamo andati in un simpatico bistrot qui vicino. Eravamo una piccola decina, compresa la mia amica giapponese. Le ore sono passate piacevolmente, sai com'è, tra una bottiglia e l'altra, più le risate.
Verso le due e mezza siamo saliti da me. Dove, mentre un mio amico (svizzero) si è messo a suonare la chitarra, abbiamo stappato qualche altra bottiglia...
Siccome con la giapponese ci siamo messi a guardare certe frasi (in giapponese) su internet, ho poi, chissà perché, cliccato sul blog.
Durante la serata si era accennato a certi politici.
E là, e là... ripensando a tutte le cose che elenchi qui sopra, le dita sono partite per conto loro.
Bordel quadruplo!
Intanto, la banda era occupata col formaggio, la salsiccia, ed una enorme insalata.
Il vino era buono.

Per farla breve, quello che conta è volersi bene. Soprattutto a Natale.

Anonima ha detto...

Oggi è il 24 dicembre. E domani è Natale. Mi domando dove va il mondo...

anOnimO ha detto...

Dove vuoi che vada?

Anonima ha detto...

Be', un po' meglio...

anOnimO ha detto...

Come ti capisco. Ma per questo bisogna aspettare Capodanno...

Anonima ha detto...

Natale non basta allora?

anOnimO ha detto...

Dipende. Babbo Natale non è lo stesso per tutti, sai...

Anonima ha detto...

Ah, adesso capisco perché da noi c'è la Befana!
Ehm, e perché Capodanno?

anOnimO ha detto...

Be', perché è a partire da Capodanno che si vorrebbero fare meno danni...
(wow!)

Anonima ha detto...

Perfino da noi?

anOnimO ha detto...

Perfino da noi. Pensa che l'anno scorso, a Capodanno il pd e l'udc...

Anonima ha detto...

???

anOnimO ha detto...

...si erano messi d'accordo per aprire il Policlinico.
In modo da razionalizzare meglio le scarse risorse della maggioranza e della minoranza. Profondamente radicate nel territorio...

Anonima ha detto...

Interessante. Sta uscendo il caffè, ci sentiamo dopo che ti devo chiedere diverse altre cose.

Anonima ha detto...

- Rosario, non si sa dov'è andato. Sembrerebbe che si è innamorato di Filomena...

- Libertà negata, è "scomparsa" tra le montagne piene di neve e di post lupi...

- Mister No, ha preso il volo in compagnia dell'Ingegnier Bilotta...
uha uha
(caro Domenico, mi piace un max punzecchiarti: benevolmente)

- J.xck è a Manaus (sta vedendo come fare per stabilirvisi insiame a tutti noi)

- anOnimO l'altra notte mi ha coinvolta in una tisbia vinicola che sarebbe piaciuta a Bukovski...

- Vincenzo, controlla le torri: se sono sempre alla verticale...

- Il nostro Franco, starà ammirando il balcone di Romeo e Giulietta...

- Gep', è andato a vedere le api...

- Biagio, osserva il Duomo: meditabondo, sul da farsi...

- Penelope, fa le solite prediche...

- L'Angelo, deve "risolvere" un conflitto con S. Pietro...

- Giulietta "ahh ahhh", come al solito: gode...

- nnn, scrive in continuazione (è caduto dal letto, allora... siamo comprensivi)

- Salvatore, è preso tra due amori assolutamente impossibili: le comari che si accapigliano perché ognuno lo vuole per sé...

- Le comari Ndonetta e Maria, si accapigliano dunque...

- Filomena la Bisignanese se la pettina, in attesa di Rosario...

- paKi è in pieno Rock and roll!

- Lello, non si fa sentire da un bel pezzo...

- Elio (il Sindaco) su questo blog non si fa mai vivo (non è il solo, uha uha). Ma si sa che ha il suo "Lastoriasonoio"

- I medici, ci hanno mandato le fotomontate...

Eccetera eccetera...

Altrimenti, per il resto, tutto va bene, bordel!
Il Paese è là... i soliti politici pur.
Fra cui parecchie brave persona: ancorché, nessuno è prefetto

In breve, dopo tre anni (due grazie al blog A Gonfievele) che ci occupiamo di politica, comprese le biografie: riguardo ai cambia menti jin special modo, paesana, provinciale, o regionale... o perfino nazionale...
l'orticaria ha raggiunto livelli inenarrabili.
Ma era necessario tentare di ridurre, almeno un po', le nostre infinite ignoranze su tante tante cose che avevamo perso di vista o trascurate.

Ma là, se continuiamo, ci darà di volta il cervelletto.
No, perché oltre al blog, ci sorbiamo tante altre italiche letture, una più imbranante (neologismo) dell'altra...

wow

- Ah, io? Be', sto preparando qualche piatto natalizio. Compreso il baccalà, i broccoli, etc etc.
E le bottiglie sono buone. (Ma, niente paura...)

AHHHCRITANI!
tra concittadini ci si capicse

Anonima ha detto...

s.p.

a scanso di equivoci:

il nostro blog A non ce lo sorbiamo, capiamoci bene (sopra verso la fine) - no, sono i tanti articoli, qui e là, su giornali e siti, etc., su questo o quel politico più fatti e misfatti che ci fanno venire, sempre di più, l'orticaria acuta

I sughi e la mollica sono pronti - la letterina per Babbo Natale, pure