8 ottobre 2009

CON IL NASTRO POSA...SENZA SORDI!!!


MIMMO GALLIPOLI

3 commenti:

http://www.acrinrete.info/News.asp?id=3225 ha detto...

EVOLUTION OF FUNGIA



DARWIN DAY ad ACRI

Come nelle maggiori città e università italiane si è svolto presso il cinema comunale il Darwin Day, un interessante incontro con il mondo della scuola di grande valenza culturale e scientifica, organizzato dal Gruppo Micologico Naturalistico Sila Greca e dalla sezione Sila del GIROS per celebrare il II Centenario della nascita del grande scienziato e naturalista che ha tanto influenzato il pensiero scientifico e filosofico della nostra epoca e per ricordare il 150° anniversario della pubblicazione dell'Origine della Specie avvenuta nel 1859. Il convegno ha visto l'adesione di un folto pubblico e di scolaresche dell'Istituto Comprensivo V. Padula, dell'Istituto Comprensivo Là Mucone, del II Circolo Didattico, del Liceo Classico, dell'ITCG Falcone, dell'Istituto Professionale.
Alle relazioni, arricchite da filmati e immagini, Darwin e le orchidee del Prof. Angelo Vaccaro e I funghi e l'Evoluzione della Dott. Vittoria De Marco, é seguito un intervento del Prof. Aldo Musacchio dell' Università della Calabria sul concetto biologico di specie e sull'uso delle ricerche molecolari nello studio delle popolazioni delle orchidee spontanee nel sud Italia.
Grande attenzione e interesse hanno manifestato i partecipanti, dai ragazzi delle primarie ai giovani delle superiori, per l'originalità delle comunicazioni e per il merito delle tematiche discusse, finalizzate all'acquisizione di sensibilità e responsabilità nei contatti con l'ambiente naturale della Calabria e le sue bellezze.

Anonima ha detto...

!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giulietta ha detto...

spero che abbiano approfondito la problematica della evolution della fungia, dell'amanite falloide a contatto con suo ambiente naturale...