20 maggio 2009

PANORAMI ACRESI

"CASINO" GIANNONE (DUGLIA)


CRISTA (DUGLIA)


LA REDAZIONE

2 commenti:

J.xck ha detto...

C'è bello...
la prossima volta che vengo su da noi ci vado e, come prima cosa, mi vado a mettere inrea 'nu vuosc'cu funnu, come fanno tanti bravi animali... Da dove non si vede casa (non ce l'ho con quelle che si vedono nelle foto) e ci passo una mezza giornata per vedere se gli "odori silvestri" so ancora riconoscerli.
Voilà, o Marinai.
Grazie alla Redazione, di darci la possibilità di ritrovarci "là".
Senza particolari patemi d'animo, ed altre nostalgie (= mal du pays) acuti, tutto questo.
Qui, i boschi non mancano di certo, dal nord al sud.
Non so se posso: figuratevi un po', cari Pirati delle belle Montagne piene di troppi "assessori" (passons) che, in certi posti qui c'è pieno di funghi, fra cui piniculi, gallinelli, ed avutri vrigliucciudi e porcini e compagnia bella.
Ad esempio, sulle pendici, del Monte Bianco sopra Chamonix (fino ad una certa quota, dove ci sono gli alberi: conifere eccetera), avevo racconto, un tre anni fa, un "sacco" di pinicudi ed altre cosette.
Poi, li ho cucinati con le linguine (De Cecco) ma un giovane amico ha avuto paura di mangiarle (un neozelandese: come se l'ha non ce ne fossero: ma non era deltipo "campagnolo", mica era colpa sua). Allora, l'ho convinto, di mangiarsi almeno la pasta.
(Non c'era altro a parte un po' di formaggio.)
Ha tolto tutti i funghi, il "post"...
Intanto, a noi che li abbiamo mangiati (uhm...) non è successo nulla, meno male. ne resto alquanto sorpreso l'indomani. L'indomani, appunto, siccome ne erano rimasti, ha avuto diritto ad una doppia razione. E s'è sciadeatu. Avevamo intanto comprato altre cose, compreso qualche bottiglia di rosso.
Un "tipo incredibile": con un freddo polare, era sempre in camicia a maniche corte. Senza parlare delle sue evoluzioni col parapendio (un asso, dava corsi)... Mentre il calabro sottoscritto, rimasto a terra, coglieva mirtilli dopo aver aiutato la banda a prendere il volo...
(con un senso di leggera frustrazione, devo dire: ma siccome quelle bacche erano gustosissime)

Buon appetito per stasera. Vado a cena.
J.

Unknown ha detto...

altri panorami acresi sul mio spazio flickr, qualcuna bella c'è

http://www.flickr.com/photos/pakipresente/